Sale sul tetto per salvare il gatto e cade: grave una donna di 41 anni

Sarà il primo caldo che dà alla testa o l’ignoranza che purtroppo è ancora molto diffusa quando si parla di mondo animale, ma purtroppo in questi giorni le pagine di cronaca sono piene di atti criminosi nei confronti dei 4 zampe, cani o gatti che siano. Eppure tra tutta questa violenza e follia dilagante, c’è ancora chi mette la sua vita a repentaglio per amore di un pelosetto. E’ proprio quello che è successo a una donna di 41 anni che, cercando di portare in salvo il proprio micio salito su un tetto, è caduta nel vuoto e ora è ricoverata in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto domenica mattina a Cervignano del Friuli, un piccolo comune italiano situato nella provincia di Udine. Erano circa le 11.20 quando questa “eroina” si è accorta che il suo gatto mancava da casa. Così lo ha iniziato a chiamare e quando il micio ha risposto, ha sentito degli strani miagolii provenire dal tetto della loro abitazione. La proprietaria non ci ha pensato un attimo e, preoccupata che il suo cucciolone potesse farsi male, invece di chiamare qualcuno che potesse aiutarla ha deciso di arrampicarsi lei stessa per salvare l’amato felino.

Purtroppo, però, qualcosa è andato storto: la donna ha messo un piede in fallo ed è scivolata nel vuoto, facendo un volo di circa 4 metri e atterrando in pieno asfalto. La proprietaria, di cui non è stato diffuso il nome, era residente proprio a Cervignano e nella caduta ha riportato diversi traumi, per questo è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Udine. Sembra che i primi ad accorgersi di quanto fosse accaduto sono stati i vicini che hanno allertato anche il marito e i carabinieri della stazione locale che sono immediatamente giunti sul posto. Unica nota positiva: il micio è salvo. Non resta che sperare che presto la sua eroica proprietaria possa tornare a casa per riabbracciarlo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy