Cani+e+crocchette%3A+piccolo+viaggio+tra+le+migliori+marche+di+cibo+secco
velvetpetsit
/2015/05/29/cani-e-cibo-secco-marche-e-prezzi/amp/
Categories: Pets Healthy

Cani e crocchette: piccolo viaggio tra le migliori marche di cibo secco

Quando si parla di alimentazione e di cani, ogni proprietario dice la sua. C’è chi preferisce dare al proprio cucciolo cibo umido, chi preferisce cucinare per lui e chi addirittura pensa di farlo diventare vegetariano. E c’è anche chi, sotto consiglio dell’ormai grande maggioranza dei veterinari, opta per i crocchette, ma solo se di qualità. Ecco quindi una sorta di mini guida a quelli che secondo noi le migliori marche di cibo secco sul mercato.

Iniziamo da Acana (circa 52 euro per 13 chili di un gusto a scelta della gamma Adult), un alimento secco di qualità Premium preparato in Canada, precisamente ad Alberta, solo con ingredienti freschi. La sua speciale formulazione tiene conto della natura carnivora dei 4 zampe ed è possibile scegliere tra agnello, pollo, salmone o mix carne e pesce. Ci sono poi le crocchette Almo Nature Holistic (12 chili di prodotto intorno ai 40 euro) fanno parte della linea classica per cani, suddivisa in Small, Medium e Large (a seconda della taglia quindi). La formula bilanciata di questo alimento soddisfa al meglio il fabbisogno nutrizionale naturale dei cani di ogni corporatura.

In commercio trovate anche le crocchette Bosch (15 chili intorno ai 35 euro), ancora oggi prodotte in un’azienda a conduzione familiare che però rispetta le ultime scoperte scientifiche. Questo cibo secco per cani è di primissima qualità fornisce al vostro animale tutte le sostanze nutritive delle quali necessita e un corretto apporto calorico. Stesso discorso per il cibo secco Royal Canin Breed (il pacco da 12 chili costa circa 55 euro). Le dimensioni, la forma e la struttura di queste crocchette sono state adattate alle mascelle e ai denti delle varie razze di cani. C’è poi la linea Trainer Natural Dog (a partire dai 13 euro circa in su per i 3 chili) preparata esclusivamente con carne fresca, integrata con neutraceutici, preziose sostanze naturali presenti in frutta e verdura, per il benessere quotidiano del cane e rigorosamente senza conservanti e coloranti. Infine, troviamo la gamma di crocchette Schesir Dry Line for Dogs (12 euro per 3 chili di prodotto) che recentemente si è arricchita di una linea per cani di taglia media. Anch’essa formulata con ingredienti naturali, vitamine e minerali, risponde alle esigenze nutrizionali dei cani di taglia media di qualsiasi razza. Tutte le varietà proposte sono prive di coloranti e di conservanti aggiunti e contengono fonti proteiche ad alta digeribilità.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

10 minuti ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

3 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

6 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

8 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

9 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

18 ore ago