A Pordenone arriva l’ambulanza veterinaria anche per i cuccioli

Una buona notizia per i proprietari di animali di Pordenone e dintorni che dal 6 giugno potranno usufruire di una nuova ambulanza veterinaria fornita addirittura di servizio neonatale, incubatrice e trasporto urgente di cani e gatti, messa a disposizione dall’associazione Mi fido di te. A quanto riporta il quotidiano Messaggero Veneto, infatti, i 40 volontari dell’organizzazione hanno deciso di attrezzare un nuovo mezzo (il secondo) dedicato agli amati animali domestici e dotato di incubatrice, così che sia durante che dopo il parto sarà quindi possibile trasferire i cuccioli appena nati in un ambiente sterile.

La nostra associazione – ha detto spiega il presidente Nicola D’Agostino al quotidiano – è una delle fondatrici della Federazione italiana soccorso veterinario, con sede legale a Pordenone e adesioni di Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Puglia e Sardegna“. A quanto sembra, in 18 mesi la prima ambulanza veterinaria (attiva 24 ore su 24) ha compiuto circa 1.300 interventi, 350 di “cino vigilanza” (ovvero recupero e cattura di animali vaganti), in convenzione con l’Azienda sanitaria locale, e sono state ricevute quasi 8mila le telefonate.

A PADOVA L’AMBULANZA A 4 ZAMPE

Mi fido di te, inoltre, è l’unica associazione in Italia a effettuare il trasporto urgente di sangue canino e adesso, a stretto giro, saranno i primi a effettuare anche il trasporto urgente neonatale di cani e gatti. “Non beneficiamo di contributi di istituzioni pubbliche – ha continuato D’Agostino – e confidiamo in libere donazioni per proseguire il servizio“. L’attività è particolarmente richiesta soprattutto dalle persone anziane che magari hanno difficoltà di muoversi e non sanno come portare i loro cuccioloni dal veterinario. Ma ci sono pure i servizi urgenti che è possibile richiedere al numero 331.8225995.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy