Gatta partorisce un Chihuahua, l’appello del proprietario: “Studiate il mio caso”

Di certo avrete letto la notizia in questi giorni sui vari social network. Infatti, in poco meno di 24 ore, sono stati migliaia gli utenti che hanno condiviso la storia di un pensionato cinese convinto che la sua gatta abbia partorito nientemeno che un cucciolo di cane. E, nonostante le polemiche accumulate in questi giorni, pare sia pronto a ribadirlo senza dubbi di fronte alla comunità scientifica.

Andiamo con ordine. Jia Weinuan, originario di Kui Yuan, nel distretto di Xuzhou, ha generato un certo tumulto sui media nazionali per le singolari affermazioni sulla cucciolata della sua gatta e per aver postato in rete quelle che lui stesso ha considerato “prove”, ovvero le foto. Il felino, di tre anni d’età, infatti, da qualche tempo fa ha dato alla luce ben 5 cuccioli, tra cui un esemplare straordinariamente somigliante ad un Chihuahua. Il protagonista della vicenda ha tenuto a precisare come abbia aiutato lui stesso la gatta, di nome Niuniu, durante il parto e di aver quindi assistito alla venuta al mondo del piccolo cagnolino. Eppure questo piccolo di un gatto ha davvero poco: oltre al muso da Chihuahua, infatti, l’animale ha zampe perfettamente canine (quindi prive di unghie retrattili) e anche l’apparato genitale non è quello felino.

gatto cane pezzo
Dopo tutti questi anni non ho mai sentito di un incrocio tra cane e gatto – ha detto Jia Weinuan – ma ho davvero aiutato personalmente questo Chihuahua a venire al mondo. Tutto ciò mi confonde“. Sui media cinesi (ma non solo), ma anche sui social, si è parlato a lungo di questa vicenda. E, ovviamente, sono in tanti che hanno gridato alla bufala. Ma il pensionato insiste: ed ora pare abbia chiesto ad alcuni scienziati di indagare. Non resta che attendere il responso dunque…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy