Dennis, il bassotto obeso: con dieta e passeggiate ha perso 20 chili

Quanto è importante mangiare bene per stare bene? Tantissimo e non solo per gli esseri umani, ma anche per i piccoli amici a 4 zampe. Perché un’alimentazione equilibrata li aiuta a mantenersi attivi e in forma più a lungo. Ma purtroppo c’è chi, invece di nutrire il proprio cucciolo in maniera sana, pensa di poterlo mandare avanti con gli avanzi dei propri pasti o, peggio ancora, con il cosiddetto “cibo spazzatura”.

Ne è un esempio la storia di Dennis, un bassotto che solo due anni fa pesava circa 25 chilogrammi. Avete capito bene, 25 chili per un cane che normalmente dovrebbe pesarne solo 5 o 6. La colpa? Di una dieta completamente sbagliata fatta di hamburger, pizza e dolcetti vari. Una vera e propria condanna a morte per il povero animale che, però, nella sua sfortunata e breve esistenza ha avuto la fortuna di incontrare Brooke Burton. La ragazza, una studentessa di infermieristica, è una parente del suo ex proprietario, ma quando ha visto Dennis, ha deciso che doveva fare qualcosa per aiutarlo. Così ha chiesto di poterlo adottare per cercare di rimetterlo in sesto.

Non dovremmo alimentare il cane con cibo non adatto a lui, né sovralimentarlo dandogli una quantità eccessiva di snack – ha scritto Brooke, la suo nuova mamma umana, nella pagina Facebook creata per raccontare la sua “odissea” – Proprio come gli esseri umani hanno bisogno di una corretta dieta e di esercizio fisico per vivere una buona vita sana“. Dennis però ce l’ha fatta e oggi è dimagrito. Anche se, per eliminare la pelle in eccesso dopo la perdita di peso, ha avuto bisogno di un aiuto chirurgico. Infatti, il bassotto ha subito ben tre interventi ricostruttivi, anche grazie alle donazioni delle persone a cui si è rivolta Brooke per aiutare il cane.

“In principio, si potrebbe dire che era molto depresso, in realtà non si sentiva bene – prosegue l’infermiera – Non aveva molta personalità. Dopo aver perso peso, è spuntato fuori un piccolo maschietto esigente e prepotente. Vuole giocare con tutti”. Infatti, ora Dennis è in perfetta forma: pesa 5 chili, ha una forma smagliante e corre felice sia nei prati che nella neve. Se volete saperne di più su di lui e sulla sua nuova dieta date un’occhiata alla sua pagina ufficiale: “Dennis’ Odyssey: Health, Wellness, Awareness & Education”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy