… e fu così che Little Pony divenne Little Tony

I cavalli sono animali bellissimi, ma sono i pony ad avere da sempre un posto speciale nel cuore di tutti i bambini. Ed è per questo che una ragazzina di Gangi, piccolo comune in provincia di Palermo, per i suoi 9 anni aveva chiesto ai genitori una torta raffigurante l’immagine di un pony o, meglio, di uno dei personaggi di Little Pony, il suo cartone animato preferito. Bene, direte voi. E quindi? Quindi, immaginate la delusione della piccola Evelina (questo il suo nome) quando, al momento di spegnere le candeline, si è trovata di fronte alla foto del cantante Little Tony al posto del suo coloratissimo quadrupede Little Pony.

Secondo quanto raccontato, la bimba che non sapeva nemmeno chi fosse quell’uomo con la giacca bianca e un ciuffo di capelli neri che la guardava sorridente, è quasi scoppiata in lacrime. E se è vero che la festeggiata ricorderà il suo compleanno come un’amara delusione per molto tempo, è anche vero che i suoi genitori devono aver considerato l’errore del pasticcere di Gangi (evidentemente non proprio al passo con i tempi) in maniera più sportiva, perché la foto della torta con tanto di Little Tony troneggiante è subito finita in Rete. E dalla Rete si è poi diffusa a macchia d’olio.

Su Twitter Little Tony è entrato addirittura tra le tendenze del giorno e sono moltissimi gli utenti che hanno condiviso la storia di questo errore tragicomico. Alcuni con commenti di rammarico per la giovane Evelina, che prima d’allora non aveva mai sentito parlare del cantante nato a Tivoli e scomparso nel 2013 dopo una lunga malattia. Altri, invece, hanno subito colto l’occasione per ironizzare: “Bimba chiede la torta dei Little Pony: arriva quella… di Little Tony. RIDERÒ ETERNAMENTE” scrive Gianluca Canzi. “Volaaaa, mio Little Tony, volaaaaa” dice alludendo alla sigla del cartone Riccaro Poli. E, ovviamente, c’è anche chi si è chiesto come mai Little Tony sia sul social, come Dino DiVino Pezzella: “Perché c’è Little Tony tra le tendenze? Non accadeva dal ’67, ma allora cantava Cuore Matto, aveva il ciuffo, e soprattutto era vivo“. Forse tutta questa attenzione mediatica riuscirà a ripagare almeno in parte la bimbetta della torta mancata. E noi la lasciamo con un consiglio: per il prossimo compleanno, onde evitare errori, sarebbe meglio chiedere una gita su un pony in carne ed ossa che una foto su una torta.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy