World Dog Show: a Milano la più grande manifestazione cinofila globale

Dopo le polemiche sull’Expo, che non permette l’entrata agli amati 4 zampe, Milano si prepara ad accogliere un nuovo evento tutto dedicato al mondo dei cani: si tratta del World Dog Show, la più grande manifestazione cinofila a livello globale, in programma dal 10 al 14 giugno. La manifestazione, organizzata dall’Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana), si svolgerà alla Fiera Milano di Rho, in un’area di 103mila metri quadrati pronta a ospitare oltre 20mila esemplari, provenienti da ogni parte del mondo.

Il World Dog Show torna in Italia dopo 15 anni – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione Dino Muto, presidente Enci – Sarà una grande opportunità per portare all’attenzione pubblica l’idea di cinofilia intesa come momento di aggregazione e un’occasione d’incontro con allevatori e appassionati provenienti da tutto il mondo“. Ma per arrivare a eleggere il cane più bello del mondo, gli esemplari in gara appartenenti alla diverse razze inizialmente verranno divisi per sesso e classe. Verrà quindi scelto il miglior soggetto di ciascuna razza che a questo punto si confronterà in una sfilata, tra cani appartenenti a razze diverse ma accumunati tutti da superba bellezza, per individuare il miglior soggetto del gruppo di riferimento.

Momento clou della kermesse sarà quindi domenica 14 giugno, quando verrà disputato il Best in Show e verrà proclamato il vincitore del World Dog Show 2015. La manifestazione, inoltre, dovrebbe portare a Milano un pubblico di appassionati e amanti degli amici a 4 zampe stimato in 150 mila presenze. Per la kermesse sono attesi cani di 300 differenti razze, prevenienti da oltre 40 Paesi e 200 tra i migliori giudici in circolazione. In concomitanza con l’evento mondiale sono state previste esibizioni di dog dance, flyball, disco dog e competizioni di agility. Non mancheranno percorsi per i junior handler, dove i più giovani si cimenteranno nelle migliori performance con gli amici pelosi, nonché una mostra d’arte interamente dedicata a quello che ancora oggi è il miglior amico dell’uomo.

Orario: 9.30-18.30
Prezzi: 15 euro (ridotto 8)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy