Gatti: a Follonica arriva l’Esposizione Internazionale Felina”

Sabato 9 maggio e domenica 10, gli appassionati di gatti si sono dati appuntamento al Palagolfo di Follonica, in provincia di Grosseto, per l’ultima Esposizione Internazionale Felina” prima delle agognate vacanze estive. Due giorni interamente dedicati agli esemplari più belli e pregiati degli amici mici, come i maestosi Maine Coon, i Norvegesi delle Foreste e i Siberiani, i Bengal maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura che ci ricorda isole lontane ed esotiche. Ma non mancheranno, ovviamente, i sontuosi Persiani vestiti di mille e affascinanti colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania e i Ragdoll con i loro occhi di zaffiro.

Tutti i gatti in gara, saranno valutati da una prestigiosa giuria di esperti internazionali che solo dopo un’accurata selezione affiderà a uno di loro l’ambito titolo di Best in Show. Ma, durante l’esposizione ci sarà spazio anche per ascoltare i consigli degli esperti, per parlare della corretta alimentazione insieme a veterinari e nutrizionisti e per fare qualche “buona azione”. Infatti, verrà offerta la possibilità di adottare alcuni gattini (e gattoni) bisognosi di affetto grazie alle tante associazioni di volontari presenti tra gli stand. Tutti i micetti in cerca di casa, naturalmente, saranno affidati sani, vaccinati e microchippati. Acquistando il biglietto d’ingresso, quindi, sarà possibile ammirare i migliori gatti italiani e stranieri, incontrare alcune vere e proprie rarità in campo felino, acquistare qualche giochino per il micione di famiglia oppure un simpatico monile, neanche a dirlo, a forma di gatto. Quanti altri motivi vi occorrono per prenotare il vostro weekend a Follonica?

Orario: sabato e domenica 10.30 – 18.30
Prezzi: 8 euro (5 ridotto – con lo stesso biglietto è possibile visitare anche la Mostra Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy