Rimane stesa diverse ore sul ciglio della strada “solo” per salvare un cane

Ci sono storie che vale la pena raccontare. Sempre. Perché in questo mondo così pieno di brutte notizie e di dolore, serve valorizzare chi mette a repentaglio la sua salute per il bene del prossimo, anche (e diremo pure soprattutto nel nostro caso) quando il “prossimo” in questione ha 4 zampe e una coda. Stiamo parlando di ciò che è accaduto ad Amanda Guarascio, secondo quanto riportato da Usa Today, una ragazza italoamericana che vive a Washington che, per salvare un cane è stata protagonista di una vera e propria impresa: per riuscire ad avvicinare il randagio impaurito, infatti, si è sdraiata a terra e ha finto di stare male per oltre 10 ore.

Tutto è iniziato quando ad Amanda e a un suo amico, Dylan Parkinson, viene detto che nella zona di Evans Creek già da qualche tempo girovaga un cane, forse un pit bull. La ragazza decide di verificare e insieme a Dylan inizia a perlustrare la zona in cerca del povero animale. I due riescono ad avvistarlo, gli danno anche un nome, Baby Bear (cioè Piccolo Orso), ma non riescono ad avvicinarlo: il cagnolone è troppo spaventato. Amanda, allora, cerca di attirare la sua attenzione con un po’ di cibo, ma non funziona. Poi le viene un’idea: decide di stendersi a terra dando la schiena al cane e rimane così, immobile, per diverse ore.

La tecnica funziona e Baby Bear, incuriosito, lentamente si avvicina, ma non è ancora abbastanza. Ma rimane a una distanza di sicurezza e se lei prova a muoversi, lui spaventato ringhia. Cala la sera e inizia a nevicare. Fa freddo, ma Amanda non vuole arrendersi. Anzi, inizia a piangere e a lamentarsi. Baby Bear a questo punto fa qualcosa di incredibile: non solo si accosta alla ragazza, ma si sdraia anche vicino a lei, solo per tenerla al caldo. Restano così, schiena a schiena, per diverso tempo. Poi, dopo averlo coccolato per un po’, nel corso della nottata Amanda e Dylan riescono finalmente a trasportalo sul loro furgone. Il cane pesa solo 22 chili, è praticamente pelle e ossa e ha diversi parassiti sul pelo e sulle orecchie. Ma è vivo e presto tornerà in piena forma. Ora ad Amanda resta solo di trovare una nuova casa per Baby Bear, che nonostante i traumi subiti si è invece rivelato un cane dolcissimo e molto equilibrato.

Fot by Facebook

Impostazioni privacy