Ci sono storie che vale la pena raccontare. Sempre. Perché in questo mondo così pieno di brutte notizie e di dolore, serve valorizzare chi mette a repentaglio la sua salute per il bene del prossimo, anche (e diremo pure soprattutto nel nostro caso) quando il “prossimo” in questione ha 4 zampe e una coda. Stiamo parlando di ciò che è accaduto ad Amanda Guarascio, secondo quanto riportato da Usa Today, una ragazza italoamericana che vive a Washington che, per salvare un cane è stata protagonista di una vera e propria impresa: per riuscire ad avvicinare il randagio impaurito, infatti, si è sdraiata a terra e ha finto di stare male per oltre 10 ore.
Tutto è iniziato quando ad Amanda e a un suo amico, Dylan Parkinson, viene detto che nella zona di Evans Creek già da qualche tempo girovaga un cane, forse un pit bull. La ragazza decide di verificare e insieme a Dylan inizia a perlustrare la zona in cerca del povero animale. I due riescono ad avvistarlo, gli danno anche un nome, Baby Bear (cioè Piccolo Orso), ma non riescono ad avvicinarlo: il cagnolone è troppo spaventato. Amanda, allora, cerca di attirare la sua attenzione con un po’ di cibo, ma non funziona. Poi le viene un’idea: decide di stendersi a terra dando la schiena al cane e rimane così, immobile, per diverse ore.
La tecnica funziona e Baby Bear, incuriosito, lentamente si avvicina, ma non è ancora abbastanza. Ma rimane a una distanza di sicurezza e se lei prova a muoversi, lui spaventato ringhia. Cala la sera e inizia a nevicare. Fa freddo, ma Amanda non vuole arrendersi. Anzi, inizia a piangere e a lamentarsi. Baby Bear a questo punto fa qualcosa di incredibile: non solo si accosta alla ragazza, ma si sdraia anche vicino a lei, solo per tenerla al caldo. Restano così, schiena a schiena, per diverso tempo. Poi, dopo averlo coccolato per un po’, nel corso della nottata Amanda e Dylan riescono finalmente a trasportalo sul loro furgone. Il cane pesa solo 22 chili, è praticamente pelle e ossa e ha diversi parassiti sul pelo e sulle orecchie. Ma è vivo e presto tornerà in piena forma. Ora ad Amanda resta solo di trovare una nuova casa per Baby Bear, che nonostante i traumi subiti si è invece rivelato un cane dolcissimo e molto equilibrato.
Fot by Facebook