Mocha, il Doberman che ama mangiare orologi

Chi ha (o ha avuto) un cane in casa lo sa bene: alcuni di loro sono soliti rosicchiare sedie, divani, tavoli e soprammobili di ogni genere. Soprattutto quando sono cuccioli. Ma ce ne sono alcuni che proseguono questa “brutta” abitudine anche da adulti. Tra tutti i 4 zampe golosi di oggettistica, però, ce ne uno davvero particolare: si chiama Mocha, ed è un Doberman di circa 5 anni che vive A Boston, in America. Bene, Mocha è una sorta di “aspirapolvere”, perché da sempre ha avuto il vizio di inghiottire ogni cosa che i suoi proprietari avevano la sventurata idea di lasciare a terra.

Mocha ha l’abitudine di mangiare ogni cosa che le capita a tiro – ha raccontato il proprietario Jeff Courcelle alla CnnPer noi è molto difficile riuscire a tenere tutto sotto controllo e fare attenzione a non lasciare nulla di pericoloso alla portata della sua bocca“. Purtroppo, però, non tutto quello che il cane mangia viene poi digerito. Tanto che, la scorsa settimana, Jeff rincasando dal lavoro ha trovato l’animale a terra, molto sofferente. L’uomo si è precipitato alla più vicina clinica per animali (la Angell Animal Medical Center) dove i medici veterinari hanno dovuto sottoporre il cane a un’operazione d’urgenza.

Mocha pezzo
Mocha 1
Ma quello che i dottori hanno trovato nella sua pancia è stato davvero sorprendente: la fibbia di una cinta, un coperchio di un contenitore di plastica e ben tre orologi. Tutti oggetti che gli hanno provocato una brutta ostruzione intestinale. Inoltre, Mocha era recidiva: la scorsa estate aveva subito un intervento chirurgico allo stomaco e le avevano dovuto rimuovere ben 10 centimetri di intestino. Fortunatamente, questa volta, i resti di gioielli erano ancora nella pancia di Mocha e non si erano fatti strada nell’apparato digerente. La radiografia, tuttavia, era inquietante. “Appena l’ho vista mi sono sentita male – ha concluso la moglie di Courcelle, Michele Parkinson – In tutto il veterinario ha rimosso circa un chilo di cinturini in pelle e pezzi di metallo e detriti”. E speriamo che questa volta abbia imparato la lezione.

CANI: CHI LI POSSIEDE E’ PIU’ FELICE

Foto by Facebook

Impostazioni privacy