Categories: Curiosità

Cani, gatti e segni zodiacali: il carattere è scritto nelle stelle

Bisogna ammetterlo: leggere l’oroscopo è diventata una pratica quotidiana quasi per tutti, perché anche i più scettici (quando ne hanno l’occasione) non esitano a consultare le stelle. Senza contare che molte caratteristiche evidenziate dai segni zodiacali sono poi riscontrabili e riconosciute in ognuno di noi. Ma è possibile che sia lo stesso anche per cani, gatti e altri animali domestici? Assolutamente sì, almeno secondo la scrittrice e astrologa Federica Farini autrice del libro Astrobau & Astromiao. Astrologia applicata all’universo animale, una guida che aiuta a capire come rendere felici i pet proprio in base alle particolarità del segno d’appartenenza, ma anche per educarli con più facilità e insegnare loro l’attività o disciplina ludico-sportiva più adeguata.

Più l’animale interagisce con l’essere umano e con gli altri animali più è interessante parlare di astrologia applicata agli animali – ha detto la Farini all’AdnKronosQuesto filone nasce nei Paesi anglosassoni con l’intento di capire sé stessi attraverso l’astrologia psicologica che si basa sul pensiero di Carl Gustav Jung. I quattro elementi, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, rappresentano le quattro tipologie energetiche“. Proprio come gli esseri umani quindi ne viene fuori che i pet nati sotto i segni di Fuoco (che poi sono Ariete, Leone e Sagittario) sono i più intuitivi, carichi di passione e istinto, mentre quelli d’Acqua (cioè Cancro, Scorpione e Pesci) sono invece sempre molto sensibili, che vivono il rapporto in base alle emozioni e tendono a sentire gli stati d’animo in maniera profonda.

CANI, GATTI E OROSCOPO 2015

Ci sono poi i segni di Terra (ovvero Toro, Vergine e Capricorno) che sono solitamente animali più sensoriali, che amano dormire e mangiare, sono pigri, stanno molto in casa e sono legati al nucleo domestico e alle abitudini della famiglia. E infine, ci sono i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario): loro sono i relazionali, che hanno piacere a entrare in relazione con le persone, si muovono, sono veloci a recepire i comandi, sempre vispi, curiosi e aperti al mondo esterno. E il vostro amico peloso di che segno è?

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

9 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

20 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

21 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago