Il profilo social di Rebecca Francis in posa con gli animali uccisi non è stato rimosso. Come mai?

Sembra incredibile, eppure nonostante il clamore mediatico suscitato in questi giorni e, nonostante gli insulti ricevuti, la pagina Facebook di Rebecca Francis è ancora là con i suoi oltre 10mila like. Perché l’ormai tristemente famosa cacciatrice americana non ha nessuna intenzione di smettere di praticare quello che per lei è uno sport, né di farsi i “selfie” con gli animali che uccide. In uno dei suoi scatti più famosi e diffusi di recente, infatti, la bionda Rebecca posa accanto a una giraffa agonizzante. In quella del suo profilo social, addirittura, sorride abbracciata a un’amica sopra la carcassa di un orso.

Ma basta dare una rapida occhiata alla pagina per trovare foto di tantissimi animali morti, come bufali o zebre. Da vera “professionista” della caccia, come ama definirsi, per uccidere le sue prede usa preferibilmente arco e frecce. “Tra gli animali che ho catturato – racconta con orgoglio tra le pagine del suo sito web – sono inclusi: un orso bruno, un orso nero, un’alce Shiras, un’alce Alaska, un ariete delle montagne rocciose del deserto, cervi dalla coda bianca, capre di montagna, zebre, gnu nero, giraffe, tassi e scoiattoli“. Un triste e lungo elenco che ha fatto indignare gli animalisti (e non solo) di tutto il mondo. Perché vederla sorridere accanto a quelle splendide creature morte non è un bello spettacolo nemmeno per chi non si batte quotidianamente per la tutela degli animali.

GATTA SBRANATA DAI PIT BUL DEL VICINO, LA PROPRIETARIA:”VOGLIO ANDARE FINO IN FONDO”

E dopo l’ultime polemiche suscitate proprio dallo scatto con la giraffa, la Francis ha cercato anche di giustificarsi spiegando che la foto non è attuale ma di ben 5 anni fa, che l’animale era malato e sarebbe morto poco dopo e che il suo è stato semplicemente un atto di generosità. Ha anche riferito che la sua carne è servita a sfamare gli abitanti di un povero villaggio della zona. Viene da chiedersi come possa la carne di un animale malato aver sfamato qualcuno, ma soprattutto viene da chiedersi come mai Facebook (che in passato ha ritenuto “indecente” la foto di una mamma che allattava al seno il suo bambino) non ha ancora rimosso la pagina di una donna che uccide animali solo per il proprio divertimento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy