Cani e frisbee: appuntamento a Quattrozampe in Fiera per il Tonus Disc Dog Tour 2015

Conto alla rovescia per Quattrozampe in Fiera, l’evento dedicato alla cura, al divertimento e all’educazione dei cani e dei gatti in programma a Napoli domani sabato 18 aprile e domenica 19. E grande attesa c’è anche per il Tonus Disc Dog Tour 2015, che torna nella città partenopea proprio all’interno della kermesse, con le sue spettacolari imprese “a 4 zampe”, le capriole in aria e i numeri di agilità sorprendenti per coinvolgere tutti gli appassionati desiderosi di imparare le tecniche di base di questa disciplina sportiva.

Per chi non lo conoscesse ancora, il Disc Dog è un’entusiasmante e divertente sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata sulle spiagge americane negli anni Settanta e con la quale si misura l’agilità degli animali ma, soprattutto, il livello di affinità che questi hanno con i propri proprietari. Secondo gli esperti, infatti, è un errore considerarlo come un semplice gioco, poiché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, quindi, permette di migliorare il rapporto tra cane e possessore, rafforzando la complicità tra i due, oltre a tonificare e rendere il peloso di casa molto più coordinato nei movimenti. Anche i visitatori, oltre agli atleti in gara, potranno partecipare alla competizione o semplicemente cimentarsi in una prova e testare così l’abilità del proprio amico più fidato.

La gara, unica tappa di quest’anno, è organizzata in collaborazione con Tonus DogChow, pet food frutto dell’esperienza Purina, azienda leader del settore con oltre 85 anni di esperienza, che contiene proteine di alta qualità per rinforzare la muscolatura e ingredienti salutari che lo rendono allo stesso tempo gustoso e molto digeribile per i nostri amati cuccioloni. Cosa aspettate dunque? Correte numerosi tra i padiglioni della Fiera d’Oltremare, vi attende un weekend davvero bestiale…

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy