I cani e i gatti guardano la tv e hanno gusti precisi: sì ai documentari, no ai reality

Siete appassionati di televisione e non perdete mai una puntata della vostra serie preferita? Bene, dovete sapere che anche i vostri cuccioli di casa lo fanno. Una recente ricerca della Virgin Media condotta su 1000 proprietari di animali domestici (pubblicata dal Mirror e ripresa dal settimanale Vanity Fair) sostiene che anche i pelosi amino il piccolo schermo e che lo guardino in media 21 ore alla settimana. Ma c’è di più, lo studio inglese avrebbe messo in luce anche il programma che i 4 zampe preferirebbero: cioè For the love of dogs, un documentario sull’educazione e sulla cura dei cani di Paul O’Grady.

E cani e gatti british sembrerebbero non gradire molto i reality show: nella classifica delle trasmissioni più odiate ci sarebbero Keeping up With The Kardashians, che racconta la vita quotidiana della famiglia allargata Kardashian/Jenner e che piace solo al 2% degli animali, e The only way is Essex, una serie ambientata in Essex, appunto, in episodi da mezz’ora ciascuno, gradito solo al 5%. Sembra che i proprietari, inoltre, amino molto guardare la televisione insieme al proprio amico animale, e che 29 su 100, quando escono di casa, si sentano talmente in colpa e da lasciarla accesa.

CICLIDI: I PESCI CHE SALUTANO E GUARDANO LA TV

Un fatto, questo, che non riguarda solo gli amanti di cani e gatti, tanto che nello studio sono finiti anche pesci rossi, conigli e maiali. Ben 63 su 100 proprietari di pesci rossi ammettono di orientare l’acquario in modo che, attraverso le sue pareti trasparenti, si possa vedere lo schermo. I maialini domestici, invece, sarebbero i più teledipendenti, con 4 ore di visione al giorno, o almeno 28 ore alla settimana. Mentre addirittura 24 pet su 100 arriverebbero a passare davanti allo schermo per 9 ore al giorno. Ma non sono solo i cuccioloni inglesi a guardare e amare la tv. In California, infatti, proprio per rispondere alle esigenze degli animali che trascorrono tante ore in casa da soli, già da qualche tempo è nata un’emittente via cavo studiata proprio per loro. Si chiama Dog Tv e i colori e i suoni sono ottimizzati proprio per il migliore amico dell’uomo, perché si sa, l’occhio dei cani vede diversamente rispetto a quello umano. Anche le parole servono poco: c’è un po’ di musica, ma soprattutto si sentono rumori. E i cuccioli di casa nostra, secondo voi, cosa guarderebbero?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy