Rocco Siffredi: “Pene più dure per chi maltratta gli animali” [VIDEO]

Che Rocco Siffredi amasse molto gli animali (e in special modo i cani) era risaputo. Infatti, era già stato testimonial di campagne piuttosto provocatorie contro l’abbandono degli amici a 4 zampe. Ma oggi, il pornodivo è tornato in campo al fianco dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus con un nuovo slogan che recita: “Pene più dure per chi maltratta gli animali” (accompagnato dall’hashtag #penepiùdure). Nel manifesto si vede lui con il suo solito sorriso sornione (sebbene sia ancora un po’ provato per via della recente partecipazione all’ultima edizione de L’Isola dei famosi dove ha perso molti chili) e, ovviamente, il doppio senso della scritta non deve essere spiegato.

Alla presentazione della campagna, lanciata dall’Associazione per chiedere al governo italiano di adeguare le sanzioni a quelle di Germania, Francia e altri paesi Europei a chi viene ritenuto è colpevole di atti crudeli contro gli animali, Siffredi non si è risparmiato e ha deciso di mostrarsi in tutto il suo arcinoto “splendore”: tanto che non ha esitato un attimo a togliersi sia i pantaloni che i boxer (come mostra il video di YouMedia riportato qui di seguito) per attirare l’attenzione, dice, su un problema serio come quello dei maltrattamenti.

Va ricordato, infatti, che nel nostro paese la legislazione attuale prevede per tali reati da 3 a 18 mesi o un’ammenda pecuniaria da 5mila a 30mila euro. “Siamo veramente felici che Rocco sia portavoce di un’altra delle nostre grandi battaglieha dichiarato in un comunicato ufficiale Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani OnlusSe nei mesi scorsi qualcuno in Italia ha provato addirittura a depenalizzare il reato di maltrattamento animale, noi oggi diciamo che la nostra Legislazione deve adeguarsi a quella di altri paesi europei dove nei casi più gravi è previsto l’arresto“. Contestualmente ai manifesti, infine, è stata lanciata anche una petizione che può essere firmata sul sito www.animalisti.it.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy