Quattrozampe in Fiera: il mondo pet si mette in mostra a Napoli

I cani e i gatti più belli d’Italia si incontrano a Napoli. Torna anche quest’anno Quattrozampe in Fiera (www.quattrozampeinfiera.it) la straordinaria kermesse dedicata alla cura, al divertimento e all’educazione degli amici a 4 zampe in programma nel capoluogo campano il 18 e il 19 aprile, presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare di viale Kennedy. Due giorni, dunque, per giocare insieme al proprio cucciolone in acqua o all’aperto e imparare a conoscere meglio lo splendido mondo animale e ciò che lo circonda.

I proprietari, infatti, potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive con le piscine destinate all’AquaDog e assistere a vere e proprie dimostrazioni di salvataggio. Spazio anche alla Dog Dance, per “ballare” con i propri cani e al Dog Agility. Sarà possibile imparare l’attività di riporto con il Retrieving, capire la disciplina dello Junior Handling (dedicata ai ragazzi dai 6 ai 17 anni) e giocare con lo Scent Game. Inoltre, potrete confrontarvi direttamente con alcuni esperti di settore ed educatori, presenti tra i vari stand, per chiedere loro consiglio in relazione alla nutrizione e alla salute degli amati pelosi di casa.

Ampio spazio sarà dato anche al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove scoprire le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza. E non dimenticate di partecipare insieme al vostro amico più fidato al Pet Selfie: vi basterà inviare uno scatto alla pagina Facebook ufficiale Quattrozampeinfiera per essere anche voi tra i volti protagonisti dell’evento 2015. Non poteva mancare, poi, il salone di bellezza dove far toelettare i vostri cani e gatti e imparare tutto sulla loro igiene. Novità di quest’anno è anche la Dog World con le migliori razze canine internazionali che affiancherà il Felis World, un intero padiglione dedicato ai gatti. Infine, i visitatori, potranno testare l’affidabilità del proprio cane con gli esperti giudici Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) che presenzieranno il ring dedicato al “Cane Buon Cittadino”. Insomma, avete ancora dubbi su come e dove trascorrere il prossimo weekend?

Orario: sabato 11-20; domenica 11-19

Prezzo: 10 euro (gratis bambini sotto i 10 anni, cani e gatti)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy