Si chiama Lil Bub ed è la gatta “nana” più famosa del web. La sua pagina Facebook ha raggiunto in poco tempo quasi 2 milioni di like e tra le sue “amicizie” vanta niente di meno che l’attore americano Robert De Niro (è stato proprio il divo a presentare il documentario in suo onore Lil Bub e amici al Tribeca Film Festival del 2013). Un risultato a dir poco eccezionale per questa micina, nata così diversa dagli altri gatti e che ora ha addirittura un sito internet a lei dedicato (oltre che svariati profili sui principali social network), su cui è possibile acquistare dalle tazze da tè ai calendari, ovviamente con la sua immagine impressa, oltre che la sua autobiografia. Inoltre, nella sua breve vita (ora ha quasi 4 anni) è stata l’ospite fissa di un famoso talk show americano e, come se non bastasse, ha anche aiutato a creare un fondo a suo nome per gli animali bisognosi di cure speciali.
Eppure, quando è nata, Lil Bub era stata considerata più uno “scherzo della natura” che un vero e proprio gatto. Più piccola dei suoi fratellini, le sue zampe hanno qualche polpastrello in più e gli occhi sono un po’ troppo sporgenti. Inoltre, Lil ha una rara malformazione ossea che l’ha privata dei denti e anche la linguetta è sempre al di fuori, a causa di un difetto della mascella inferiore, meno grande di quella superiore. Insomma, probabilmente la sua esistenza sarebbe potuta essere molto difficile se il suo destino non l’avesse portata tra le braccia del suo proprietario, che poi è anche colui che l’ha resa famosa: Michael Bridavsky. E’ stato proprio Michael che, casualmente, ha cominciato a pubblicare in rete le foto della particolare gattina, a volte da sola, altre in compagnia dei cantanti che andavano a registrare nel suo studio di musica.
POMPOUS ALBERT IL GATTO RICCIO E SEMPRE ARRABBIATO
Il web si è subito innamorato di lei e, in breve tempo, è diventata una vera e propria star. Oggi, alcuni dei suoi video pubblicati su Youtube sono addirittura entrati nella classifica dei più visti a livello mondiale. Tutto merito della sua diversità che l’ha resa speciale agli occhi degli utenti, ma anche della cura e dell’impegno quotidiano della sua famiglia umana per mantenerla in salute. O, forse, semplicemente, il merito è solo di Lil Bub che, nonostante tutti i suoi difetti fisici, vuole solamente vivere, giocare e amare come qualsiasi altro felino che si rispetti.
Foto by Facebook