Categories: News

L’appello di Paolo Pirrè: “Dovete sterilizzare i vostri gatti”

La sua storia e il suo impegno verso gli animali tutti (e i gatti in particolare) ci hanno colpito molto. Perché non è facile a 25 anni trovare tanto tempo (e tante notti) da dedicare a felini & co. Ovviamente il lui di cui stiamo parlando è Paolo Pirrè, siciliano di Librino, quartiere di Catania, nonché “direttore operativo” del Cat’s Garage, un particolare rifugio per mici in difficoltà (e soprattutto per gatte incinte e cuccioli abbandonati) che lo stesso Paolo, insieme alle sue cugine, ha creato proprio in quello che un tempo era il garage dei suoi genitori. Paolo, inoltre, insieme all’associazione di Milano di cui fa parte, cioè Un atto d’amore Onlus, negli ultimi tempi, è sempre più attivo per quanto riguarda la campagna di sensibilizzazione pro sterilizzazione dei gatti.

Dalle sue pagine social, infatti, non mancano gli attacchi “all’ignoranza umana” che, secondo lui, porta sia ad abbandonare cuccioli che a non sterilizzare gatti adulti il che, poi, porta alla nascita di nuovi cuccioli. “Un problema – ci ha detto Paolo – che va discusso seriamente, diffuso, analizzato. Più se ne parla, insomma, è meglio è, sempre. E’ l’unico modo per salvare vite“. E che Paolo a queste “anime” (come le chiama lui su Facebook) ci tenga davvero è indubbio, visto il lavoro che spesso è costretto a fare andando a recuperare mici gettati addirittura nei cassonetti dell’immondizia.

Alcuni, purtroppo, non ce la fanno, ma Paolo non censura mai niente. Anzi, sulle sue pagine è sempre prodigo di particolari, pubblicando anche scatti anche di chi non è più tra noi. “Tutti devono sapere, tutti devono vedere quali e quanti sono i danni che non sterilizzando gli animali si possono causare” aggiunge. Perché tra i tanti che si riescono a salvare, purtroppo, ce ne sono anche altrettanti che muoiono. Chi ce la fa, però, grazie al Cat’s Garage e a Un atto d’amore Onlus ha la possibilità di una nuova vita, con l’adozione. “Che – ribadisce Paolo – non è poi così facile. Chi vuole un nostro gatto deve dimostrare di essere in grado di gestirlo ed essere disponibile a visite pre e post affido. Altrimenti niente“.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago