Cani+e+gatti+in+vacanza%3A+gli+indirizzi+per+una+Pasqua+%26%238220%3Bpet+friendly%26%238221%3B
velvetpetsit
/2015/03/26/cani-gatti-e-vacanze-di-pasqua-dove/amp/
Categories: News

Cani e gatti in vacanza: gli indirizzi per una Pasqua “pet friendly”

Natale con i tuoi e a Pasqua… con Fido e Micio! Se siete tra i fortunati che a breve potranno concedersi qualche giorno di meritato riposo, avete voglia di partire, ma non avete idea di come fare perché non sapete dove o a chi lasciare il vostro cucciolo domestico, la risposta è semplice: potete anche portarlo con voi. Infatti, fortunatamente, nel nostro Paese esistono sempre più strutture in grado di ospitare animali da compagnia. Ma vediamone insieme alcune delle migliori selezionate per voi in tutto lo Stivale.

Se amate la montagna, ad esempio, potete provare con l’Alto Adige. Tra i tanti luoghi caratteristici della regione, vi segnaliamo l’Hotel Alpenhof in Val Passiria (www.alpenhof-suedtirol.com) prevede un pacchetto speciale proprio per i possessori di cani. Gli animali, si legge sul loro sito, sono i benvenuti e se il cane è abituato a mangiare con voi, nell’albergo sono anche in grado di riservarvi un posto speciale nel loro ristorante. Ovviamente, gli animali non potranno sostare nella sala da pranzo comune o nell’area benessere, anche per non correre il rischio di “infastidire” altri clienti. Il tutto per una modica cifra di 10 euro al giorno in più della normale tariffa di soggiorno.

Chi preferisce la campagna, invece, può optare per Roccalbegna, in Toscana. Qui sorgono le case vacanze del Podere Sant’Angelo (www.poderesantangelo.com), un luogo ideale per rilassarsi, fuggire dallo stress e dalle tensioni della vita urbana e godersi la tranquillità a pochi passi da Grosseto. Tre le strutture tra cui scegliere: Zolferate, Capitorio e Albegna. Tutte e tre le sistemazioni sono arredate con gusto e dotate di vita interni ed esterni confortevoli. Anche in questo caso gli animali sono i benvenuti, con un unica avvertenza: i cani non possono rimanere chiusi in casa da soli, onde evitare danni agli arredi. Un compromesso più che accettabile se si considera che il podere è immerso nel verde e che sono moltissimi i prati dove poter passeggiare insieme al vostro fidato amico.

PARTIRE CON L’ANIMALE DOMESTICO? UN SITO FA AL CASO VOSTRO

Infine, se siete più “tipi da spiaggia”, ecco qualche indirizzo che potrebbe tornarvi utile: in Liguria c’è il Residence Villa Alda di Savona (www.residencevillaalda.it) che propone appartamenti confortevoli a soli 20 minuti dal mare e ammette nella sua struttura cani di taglia piccola, media, gatti e anche altri animali da compagnia. Le bestiole avranno ciotole, veterinario e, all’occorrenza, anche un servizio di pet-sitter. Se preferite il Sud Italia, invece, non passa inosservato l’Hotel Il Melograno di Monopoli (è membro della prestigiosa catena Relais & Chateaux), una splendida masseria ricca di storia, cultura, buon cibo e con un’area benessere, che potrete facilmente raggiungere anche in compagnia del vostro 4 zampe.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

17 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

20 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

23 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago