Natale con i tuoi e a Pasqua… con Fido e Micio! Se siete tra i fortunati che a breve potranno concedersi qualche giorno di meritato riposo, avete voglia di partire, ma non avete idea di come fare perché non sapete dove o a chi lasciare il vostro cucciolo domestico, la risposta è semplice: potete anche portarlo con voi. Infatti, fortunatamente, nel nostro Paese esistono sempre più strutture in grado di ospitare animali da compagnia. Ma vediamone insieme alcune delle migliori selezionate per voi in tutto lo Stivale.
Se amate la montagna, ad esempio, potete provare con l’Alto Adige. Tra i tanti luoghi caratteristici della regione, vi segnaliamo l’Hotel Alpenhof in Val Passiria (www.alpenhof-suedtirol.com) prevede un pacchetto speciale proprio per i possessori di cani. Gli animali, si legge sul loro sito, sono i benvenuti e se il cane è abituato a mangiare con voi, nell’albergo sono anche in grado di riservarvi un posto speciale nel loro ristorante. Ovviamente, gli animali non potranno sostare nella sala da pranzo comune o nell’area benessere, anche per non correre il rischio di “infastidire” altri clienti. Il tutto per una modica cifra di 10 euro al giorno in più della normale tariffa di soggiorno.
Chi preferisce la campagna, invece, può optare per Roccalbegna, in Toscana. Qui sorgono le case vacanze del Podere Sant’Angelo (www.poderesantangelo.com), un luogo ideale per rilassarsi, fuggire dallo stress e dalle tensioni della vita urbana e godersi la tranquillità a pochi passi da Grosseto. Tre le strutture tra cui scegliere: Zolferate, Capitorio e Albegna. Tutte e tre le sistemazioni sono arredate con gusto e dotate di vita interni ed esterni confortevoli. Anche in questo caso gli animali sono i benvenuti, con un unica avvertenza: i cani non possono rimanere chiusi in casa da soli, onde evitare danni agli arredi. Un compromesso più che accettabile se si considera che il podere è immerso nel verde e che sono moltissimi i prati dove poter passeggiare insieme al vostro fidato amico.
PARTIRE CON L’ANIMALE DOMESTICO? UN SITO FA AL CASO VOSTRO
Infine, se siete più “tipi da spiaggia”, ecco qualche indirizzo che potrebbe tornarvi utile: in Liguria c’è il Residence Villa Alda di Savona (www.residencevillaalda.it) che propone appartamenti confortevoli a soli 20 minuti dal mare e ammette nella sua struttura cani di taglia piccola, media, gatti e anche altri animali da compagnia. Le bestiole avranno ciotole, veterinario e, all’occorrenza, anche un servizio di pet-sitter. Se preferite il Sud Italia, invece, non passa inosservato l’Hotel Il Melograno di Monopoli (è membro della prestigiosa catena Relais & Chateaux), una splendida masseria ricca di storia, cultura, buon cibo e con un’area benessere, che potrete facilmente raggiungere anche in compagnia del vostro 4 zampe.
Foto by Facebook
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…