Ricordate Lauren Fern Watt, la ragazza che aveva deciso di esaudire gli ultimi desideri del suo cane Gizelle, malata di cancro e, per questo, aveva ingaggiato con lei un viaggio alla scoperta dell’America? Bene, presto quella loro avventura speciale diverrà un film. La OddLot Entertainment (casa cinematografica statunitense che ha prodotto anche Mortdecai con Johnny Depp, per intenderci) si è aggiudicata i diritti del libro (pare, tra l’altro, molto conteso dalle varie case di produzione) che proprio la studentessa venticinquenne di New York sta scrivendo dopo che, il resoconto della sua vicenda postato sul social network Instagram, ha fatto il giro del mondo.
La storia dovrebbe rispecchiare in pieno ciò che è accaduto nella realtà: ovvero partire da quando Lauren scopre la malattia di Gizelle e gli viene detto che quello splendido mastino inglese di 8 anni è destinato a morire in pochi mesi, a quando la stessa decide di lasciare tutto per esaudire la lista degli “ultimi desideri” dell’animale e, soprattutto, trascorrere insieme più tempo possibile. Da allora, le due hanno condiviso tantissime esperienze, come una gita in canoa, la ricerca della cimabella perfetta, la gita sulla spiaggia del Maine per mangiare le aragoste, tanto amate da Gizelle.
Ma presto tutto questo lo vedremo proprio sul grande schermo. Anche Daniel Dubiecki e Lara Alameddine dovrebbero partecipare al progetto insieme a Gigi Pritzker e alla OddLot. Un modo per non dimenticare Gizelle e parlare del legame speciale che lega un cane al suo amico a 2 zampe. “Parlare del mio cammino con Gizelle – ha scritto solo qualche giorno fa proprio la Watt, sempre sul suo profilo Instagram – quello che mi ha insegnato a crescere e a diventare una donna, sarà una grande avventura. Non posso ancora credere che mi è stata data questa possibilità“. E a noi non resta che aspettare per vedere come andrà a finire.
Foto by Instagram