Se volete vedere nello stesso posto un cane, un’iguana, un furetto e un pappagallo, dovete assolutamente andare a Non solo cani 2015, la prima grande fiera interamente dedicata al mondo a quattro zampe (e non solo) che invaderà i padiglioni della Fiera di Roma sabato 21 e domenica 22 marzo. Protagonisti assoluti i cani, ovviamente, di cui sarà possibile apprezzare un numero incredibile di razze, ma ci saranno anche allevatori ed esperti, nonché i reparti cinofili dello Stato, in grado di rispondere a tutte le curiosità dei visitatori.
Inoltre, sarà possibile avvicinarsi ad alcune specie esotiche poco note e conoscere più da vicino il meraviglioso mondo delle fattorie didattiche: una grande occasione per i bambini, che parteciperanno alla manifestazione per scoprire come vivono, cosa mangiano, cosa producono e come vengono cresciuti pony, asinelli, maialini, caprette, pecore, conigli e galline. L’obiettivo, insomma, è quello di riuscire a dare un’ampia risposta al pubblico che avrà modo così di approfondire la conoscenza, l’etologia, la gestione di varie specie attraverso il contributo di addestratori, educatori, toelettatori, veterinari e aziende specializzate nell’alimentazione animale.
PIGNORABILITA’ ANIMALI, ANCHE GALLETTI DICE NO
Tanti, poi, gli eventi in programma in questi due giorni: come i trofei di bellezza delle razze canine, il trofeo “il meticcio più simpatico”, trofeo “il miglior conduttore baby” (gara aperta a tutti i bambini con il loro cane) e infine “la grande sfilata dei meticci”, nonché una gara di toelettatura. Inoltre, si svolgeranno anche dimostrazioni e competizioni di agility dog, prove di lavoro e obbedienza, (anti rapina, anti scippo, anti sequestro), mentre nel ring d’onore i cani e conduttori appartenenti alle varie Forze dell’Ordine si alterneranno nel dare prova delle loro peculiarità.
Orario: sabato 10-20 – domenica 10-19
Prezzi: biglietto 12 euro (i bambini entro gli 8 anni e i disabili con accompagnatore entrano gratis)
Foto by Facebook
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…