Un ragazzo e il suo cane, amici per sempre. E’ quello che ogni proprietario di 4 zampe vorrebbe gli accadesse. Ed è ciò che canta il giovane Manuel Cardella nel suo nuovo singolo Ami per sempre, dedicato agli appassionati di questi splendidi animali, certo, ma anche a chiunque provi amore e compassione per un essere diverso da sé, senza pregiudizi. Le sue parole, semplici e dirette, stanno conquistando il web e il video musicale è riuscito a raggiungere in soli 4 giorni oltre 650mila visualizzazioni. Inoltre, grazie alle tantissime condivisioni (oltre 28mila) il numero continua a salire, tanto che, al momento, Ami per sempre è il videoclip musicale italiano più visto della settimana in Italia.
Il testo della canzone recita: “Ricordo il giorno che ti ho visto per la prima volta, abbandonato sulla strada indifeso e senza forza. Così piccolo che non avevi ancora aperto gli occhi, piangevi e tremavi per il freddo, ti ricordi? Ti ho preso con me, ringrazio Dio che quello stronzo ti ha lasciato e ti ho cresciuto io“. Nella clip, al momento disponibile solo sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista, da sempre molto seguito in rete, i protagonisti sono Manuel Cardella e il suo cane Max, un bell’esemplare di meticcio di taglia media. Mentre passeggiano, Manuel canta i suoi versi, inneggiando proprio a quel legame speciale che solo chi ha un cane può capire fino in fondo.
Ovviamente, la domanda sorge spontanea: pura operazione di marketing o reale sentimento? Visto il tema trattato, ovvero quello dell’abbandono, e vista anche la reale complicità che lega i protagonisti del video, pensiamo di poter assolvere tranquillamente il cantautore romano. Il ritornello, poi non è male: “Tu sei un essere speciale, tu mi insegnerai ad amare… Perché tu sei casa, tu sei me“. Come non essere d’accordo?
Foto by Facebook
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…