Mondogatto: i mici più belli del mondo scendono in gara a Pesaro

Per voi è il micio più bello del mondo, non c’è alcun dubbio. Ma avete mai pensato che, forse, potrebbe esserlo anche per gli altri? Bene se avete voglia di cimentarvi con il “fantastico mondo” dei concorsi felini questa è l’occasione che fa per voi. Fino al 18 marzo, infatti, tutti i proprietari di gatti (anche senza pedigree) possono partecipare con il loro amato cucciolo a Mondogatto, la quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata sotto la guida dell’Anfi (Associazione nazionale felina italiana), che si svolgerà alla Fiera di Pesaro il 27 e il 28 marzo prossimi.

L’iscrizione ha un costo contenuto (dai 20 euro ai 28 euro per un giorno di gara), può essere fatta direttamente online sul sito www.felixmarche.it e in palio ci sono diversi premi in cibo e attrezzature oltre, naturalmente, ai titoli di Best in Show. Due giorni, quindi, per partecipare, ma anche solo per andare a vedere esemplari rari e pregiati provenienti da ogni parte del mondo. Come i Persiani, i Siamesi, i Main Coon, i Norvegesi delle Foreste, i Certosini, ma anche i rari e preziosi Devon Rex, i Bengala dal manto leopardato e gli Sphyns, cioè i gatti “nudi”.

Come preannunciato, una gara a parte (con un’apposita giuria), decreterà anche il miglior “gatto di casa” anche senza pedigree. Non mancheranno gli esperti del settore che saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle tante domande e anche per soddisfare qualche curiosità in più.

All’evento, inoltre, parteciperà anche il gattile di Pesaro Oasi Felina. Presso il loro stand sarà quindi possibile conoscere i gattini che sono in cerca di una famiglia. Sabato 28 è previsto anche un convegno veterinario presenziato quest’anno dalla dottoressa Francesca Serena, mentre per domenica 29 in programma la sfilata dei cuccioli, tanto amata sia dai grandi che dai più piccoli. Tutto questo e molto di più è Mondogatto: e voi cosa state aspettando?

Orario: 10-19
Prezzo: 8 euro (gratis bambini fino a 6 anni e soci Anfi) e ridotto a 6 euro dai 6 ai 12 anni

Foto by Facebook

Impostazioni privacy