Cani+e+collari%3A+a+ognuno+il+suo.+Ecco+tutte+le+novit%C3%A0+in+commercio
velvetpetsit
/2015/03/04/cani-come-scegliere-il-collare-adatto/amp/
Categories: Curiosità

Cani e collari: a ognuno il suo. Ecco tutte le novità in commercio

A volte, quando si parla dei nostri amati cagnolini, anche la cosa più semplice come scegliere il collare più adatto a loro può diventare complicato. Un po’ perché in commercio ce ne sono davvero tantissimi, di tutti i materiali, forme e colori, ma anche perché, quando si tratta dei nostri cuccioli e cuccioloni, siamo sempre molto più che esigenti. E, poi, ammettiamolo: anche l’occhio vuole la sua parte. Certo, prima di tutto un collare deve essere comodo per l’animale che lo indossa e, soprattutto, resistente (o, meglio, che non si strappi alla prima uscita). Ma se ha anche un tocco fashion di sicuro non dispiace.

Se il vostro cane, dunque, è di taglia medio piccola, ovvero fino ai 10 chilogrammi, sono davvero molti i modelli a disposizione. Tra i più gettonati, questa primavera, ci sono i fiocchi di raso colorato, come il Moonlight Collar (44 euro circa) disponibile nei negozi For Pets Only. Elegante e sofisticato, per mantenerlo in “perfetta forma” si consiglia di non spruzzarlo mai con soluzioni a base di alcol e olio come profumi, lozioni per il corpo e detergenti.

Ma se, invece, il vostro è uno stile meno lezioso e più metropolitano, potete optare per l’Urban Star Collar (76 euro circa) il nuovissimo accessorio, sempre di For Pets Only, in ecopelle colorata e impreziosito da veri cristalli Swarovski. Meno costosa, ma sempre molto chic, è la Parure Topaz di Federplast (35 euro circa): infatti in un unico prodotto avrete due diversi utilizzi. Il set abbina guinzaglio e collare per cani. Una volta indossato il collare, dunque, la parte restante diverrà un ottimo guinzaglio, completo di comoda impugnatura, che vi consentirà di condurre il vostro amico a passeggio in assoluta tranquillità.

KIPPY IL COLLARE CHE RITROVA IL VOSTRO CANE

Quando il cane è di taglia grande, invece, avete sostanzialmente due scelte davanti: il collare di cuoio o quello a fettuccia. Di questi ultimi, nei negozi ne trovate di molto economici, colorati e alla moda, come quelli proposti da Zee.Dog (intorno agli 8/9 euro, a seconda del modello), caratterizzati dalla pratica chiusura in plastica a forma di teschio stilizzato. Infine, se siete tipi sportivi e amate fare jogging con il vostro cane, provate il collare abbinato al guinzaglio Hands Free (27 euro circa – per cani fino ai 40 kg). L’animale sarà saldamento legato alla vostra in vita, grazie a una pratica cintura regolabile e potrete muovervi in tutta sicurezza e libertà.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

9 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

12 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

15 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

18 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

21 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

23 ore ago