Enpa%2C+arriva+la+Squadra+Salvanimali%3A+ben+35+automezzi+ideati+per+aiutare+i+pet+in+difficolt%C3%A0
velvetpetsit
/2015/02/26/squadra-salvanimali-enpa-cose-video/amp/
Categories: News

Enpa, arriva la Squadra Salvanimali: ben 35 automezzi ideati per aiutare i pet in difficoltà

Di raccolte fondi in favore degli animali ce ne sono parecchie e, a volte, non si è nemmeno sicuri di ciò che si va a finanziare. Tra le tante campagne, però, ce n’è una che in questi ultimi anni ha coinvolto anche i nostri bambini, quella degli album di Amici Cucciolotti che prometteva di devolvere soldi all’Enpa (l’Ente nazionale protezione animali) per ogni pacchetto di figurine acquistato. Ebbene, ora l’Enpa e la Pizzardi Editore sono orgogliosi di presentare il frutto di questa singolare iniziativa: la Squadra Salvanimali, ovvero 35 automezzi equipaggiati con un allestimento speciale per il soccorso degli animali selvatici e d’affezione in difficoltà.

Si tratta di una sorta di task force con cui gli operatori Enpa saranno in grado di soccorrere con maggiore efficacia e tempestività i quattro zampe più bisognosi. “La speranza, condivisa da Enpa e dalla Pizzardi Editore, era quella di poter intervenire tempestivamente non solo nelle gravi emergenze, ma nella quotidianità creando una modalità di lavoro sempre in movimento atta a salvare il maggior numero di animali possibileha detto Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa – un sogno a cui hanno creduto anche gli altri grandi protagonisti di questa iniziativa: i milioni di bambini che, figurina dopo figurina, hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro progetto consentendo alla Pizzardi Editore di aiutarci concretamente a svolgere la nostra mission“.

KIPPY IL COLLARE GPS CHE RITROVA IL VOSTRO CANE

Nel solo 2014, l’Enpa che, come sottolineano i vertici dello stesso ente, non riceve contributi pubblici, ha messo in sicurezza circa 13mila animali e fornito assistenza medico chirurgica a più di 3.300 tra cani, gatti, uccelli, tartarughe, maialini e rettili. “Ecco allora che per portare avanti, e sviluppare il più possibile, questa importante missione – prosegue Bravi – diventa indispensabile l’alleanza tra due mondi all’apparenza opposti: il profit e il non profit“.

L’obiettivo è quindi quello di ampliare sempre più le reciproche collaborazioni fra aziende, enti pubblici e volontariato affinché si possa dare un deciso segnale di civiltà e arrivare a non vedere più sulle strade animali feriti che si sarebbero potuti salvare con un semplice intervento. In attesa di ciò, se abitate a Milano e siete curiosi di vedere la nuovissima Squadra Salvanimali, l’appuntamento è per domani 27 febbraio alle ore 11 davanti al Castello Sforzesco. Gli amici a quattro zampe, ovviamente, saranno i benvenuti.

Foto by Ufficio Stampa Enpa

Redazione

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

1 settimana ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago