Animali: la cantante Pink posa nuda per la nuova campagna Peta

Tutti, o quasi, conoscono la Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), l’associazione che si batte per i diritti degli animali. Negli anni, le loro campagne pubblicitarie, atte a raccogliere consensi sulla causa animalista, hanno visto protagoniste diverse stelle dello spettacolo internazionale come Eva Mendes, Elisabetta Canalis, Khloe Kardashian e Pamela Anderson. Questa volta, però, a scendere “in piazza” per Peta è una vera e propria rockstar: Pink, al secolo Alecia Beth Moore, e lo ha fatto a “modo suo”, cioè completamente nuda.

Il motto è più o meno quello che un tempo fu della nostrana Marina Ripa di Meana: “Preferirei andare in giro nuda piuttosto che con una pelliccia“. La stessa artista statunitense ha spiegato il perché del suo impegno a US Weekly: “Desidero che chiunque venga a conoscenza degli orrori che gli animali sono costretti a subire per la moda. Spero che chi ama le pellicce venga morso nel sedere dallo stesso animale che sta indossando“. Per la performer gli animali “sono gli spiriti più puri della Terra”, perché non mentono, non nascondono i loro sentimenti e sono gli esseri più fedeli del mondo. La sua foto, diffusa in anteprima sui diversi social network, molto presto verrà stampata in formato extra large e diventerà un cartellone su Time Square. Una scelta molto strategica visto che a breve ci sarà l’annuale fashion week newyorkese.

TESSA GELISIO AFFERMA #GIULEZAMPE DAGLI AMICI ANIMALI

E, insieme a Pink, anche l’attrice Helena Bonham Carter, ex compagna di Tim Burton, si è concessa all’obiettivo di un fotografo (in questo caso l’ex collega Greta Scacchi) per alcuni scatti atti alla sensibilizzazione verso l’ecosistema sottomarino. E’ lei, infatti, la nuova testimonial di Fishlove, la campagna promossa dalla Blue Marine Foundation. La protagonista, infatti, ha posato in nudo integrale con addosso un grosso tonno da 27 chilogrammi, cosa tutt’altro che semplice vista la sua fobia per i pesci.

Foto by Facebook

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