Il cane che piange: abbandonato alla stazione aspetta ancora il suo padrone

La sua storia ricorda molto quella di Kai, il povero Shar Pei trovato alla stazione di Ayr, in Scozia, abbandonato insieme a una valigia che conteneva le sue cose. Di lui, però, non si conosce il nome e con sé non ha nulla. L’unica cosa nota è che è stato lasciato alla stazione ferroviaria di Eastbourne, in Inghilterra, legato saldamente a una ringhiera. Eppure basta guardare la sua foto, per capire la sua ferita profonda. Infatti, il suo sguardo è così triste che sembra stia sul punto di piangere.

Questo tenero cucciolone nero, è un esemplare di Staffordshire Bull Terrier e l’unica cosa che il padrone gli ha lasciato prima di abbandonarlo è stata un contenitore di plastica con un po’ d’acqua. Poi, stando ai racconti dei passanti, l’uomo è fuggito via di corsa salendo su di un taxi.

Dall’immagine diffusa in rete, il cane sembra così sconsolato per essere stato rifiutato che le lacrime gli riempiono gli occhi. L’animale, inoltre, appare molto magro e trascurato, tanto che gli utenti che hanno condiviso la foto per raccontare la sua storia e cercare il padrone, lo hanno soprannominato il cane “che piange”.

Pare, infatti, che il tenero Staffordshire si strugga ancora per essere stato rifiutato dal suo proprietario e che continui ad attendere pazientemente il suo ritorno incredulo, non riuscendosi a rassegnare di essere stato lasciato solo. Gli agenti che lo hanno preso in custodia, ora, sperano di riuscire a rintracciare l’autore di quel gesto o almeno di trovare una nuova casa per quel cucciolone che appare così indifeso. Oppure, viste le similitudini, si spera proprio che la sua storia possa avere un lieto fine come quella di Kai, che è stato adottato e ha una nuova casa e una nuova famiglia a cui dare e ricevere amore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy