Animali e padroni vanno a nozze: un sito permette di sposarsi

La felicità non finirà mai se sposi il tuo amico peloso“. E’ il motto di marryyourpet.com (letteralmente “sposa il tuo animale domestico”) un particolare sito che permette di celebrare le nozze tra i padroni e i propri pet, ideato da Matilda, una signorotta si mezza età dal viso sorridente e pasciuto, che poi è anche la “sacerdotessa” che celebra la funzione.

Sul portale trovate diverse tipologie di cerimonie che corrispondono a diversi prezzi. Ad esempio: con 10 euro ci si può sposare online e ricevere il certificato di matrimonio direttamente a casa via mail. Mentre, se volete un matrimonio in grande, bastano 35 euro: in questo caso lo sposo umano (o la sposa) riceve anche una maglietta con la scritta “I married my pet” (“ho sposato il mio animale”). Ma ci sono pure le “nozze in grande” (sempre online) grazie alle quali si riceve la maglietta, il certificato e una targa decorata a mano da appendere alla parete, per ricordare il giorno speciale. Il tutto per “soli” 200 euro. Sul sito è possibile anche acquistare una “gift card” per regalare a un amico le sue nozze con il pet.

Ma perché compiere un simile passo che, va detto, ovviamente non ha nessun valore legale? Per non sentirsi soli (o single) dice Matilda e anche per dare il giusto riconoscimento agli esseri che ci amano più di ogni altro al mondo.

TESSA GELISIO DICE #GIULEZAMPE DAGLI AMICI ANIMALI

Su marryyourpet.com trovate anche i foto-racconti di chi ha già compiuto questo importante passo. Come quella di Marco, un trentaseienne di Amsterdam, che ha scelto di portare all’altare la sua gattina rossa Thomas o di Tep & Mr Jingles. “La mia storia è la migliore – scrive Tep – Ho incontrato la mia scimmietta durante un viaggio in Africa ed è stato amore a prima vista! E’ il mio migliore amico e ci capiamo al volo”. Perché non sono solo cani e gatti a convolare a giuste nozze, ma anche scimmie, pappagalli, porcellini d’India. In fondo, se sono contenti loro, cosa possiamo dire noi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy