Si chiama Tiffany II e ha quasi 27 anni: è lei la gatta più vecchia al mondo

Ha quasi 27 anni, eppure è la più vecchia al mondo. Almeno per quanto riguarda la specie felina. Si chiama Tiffany, anzi per esser precisi Tiffany II (i suoi proprietari avevano avuto prima di lei una gatta pezzata dal pelo nero e arancione con lo stesso nome) ed è nata il 13 marzo del 1988, cosa che, ancora per qualche giorno, fa di lei una splendida ventiseienne. Il mese prossimo, infatti, la dolce miciona festeggerà i ventisette, che per gli umani sarebbero circa 125 anni.

E di certo per lei questo sarà un compleanno da ricordare. Anche perché la bella gattona che vive con la sua padrona a San Diego, in California, la scorsa settimana è entrata ufficialmente a far parte del Guinness World Record, nella categoria “gatto più longevo della Terra”. Anche se, Tiffany II è ancora un po’ lontana dal record storico di longevità: quello spetta all’ormai scomparso Creme Puff, un felino texano vissuto dal 3 agosto 1967 fino al 6 agosto del 2005, ovvero per ben 38 anni.

Ma chissà se non sia proprio Tiffany II destinata a raggiungere il suo predecessore, visto che, nonostante l’età, ha ancora un buon udito e una buona vista. Ovviamente, di tanto in tanto la gatta sembra avere un po’ di pressione alta, ma poco male, perché per il resto conduce una vita normalissima per qualsiasi gatto. Ha una personalità esuberante, è ancora in grado di fare le scale (pare anche meglio dei propri padroni) e non ha mai paura di nulla.

La “mamma umana” di Tiffany II, Sharon Voorhees, ha acquistato la gattina in un negozio di animali per 10 dollari e ha più volte dichiarato che quelli sono stati certamente i migliori soldi che abbia mai speso. A quel tempo, la micetta aveva circa sei mesi. E, da allora le due non si sono mai lasciate: Tiffany II è addirittura sopravvissuta ai due cani di Sharon con cui, per un lungo periodo, è stata “costretta” a condividere la casa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy