Esotika 2015: ad Arezzo la più grande fiera nazionale dedicata agli animali

Otto padiglioni, uno spazio di 20.000 metri quadrati e circa 500 espositori in grado di coinvolgere oltre 10.000 visitatori. Sono questi i numeri di Esotika Arezzo 2015, la più grande fiera nazionale dedicata a tutte le specie animali giunta alla terza edizione, in programma dal 20 al 22 febbraio presso Arezzo Fiere e Congressi.

Un’evento unico per trascorrere tre giornate in cui conoscere gli amici pet, imparando a prendersi cura di loro nel modo migliore, dall’alimentazione all’habitat. L’esperienza e la professionalità messe a disposizione da associazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche, sono il valore aggiunto di questa manifestazione, capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni, eventi culturali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento.

Nella scorsa edizione, grande successo ha avuto il settore Rettili, nel quale gli esperti hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi fantastici animali. E c’è molta attesa anche per la sezione Ornitologica, la Falconeria, la parte dedicata ai Furetti, e quella del Verde, che presenta molte novità. Nel settore Acquariologia, punto di riferimento per gli appassionati come per i neofiti, inoltre, potrete ammirare pesci marini, coralli, cavallucci marini, discus, carpe Koi e piante tropicali, insieme ad attrezzature, gadget e libri.

Non mancano l’esposizione felina, ricca di bellissimi gatti e di allevatori appassionati delle varie razze, e quella canina, con due campi allestiti per le esibizioni. Tra le novità: la piscina per cani. Chiunque con il proprio amico a quattro zampe potrà provare questa attività, sia per scopi sportivi che terapeutici. Spazio anche ai cavalli, per conoscere più da vicino il mondo dell’equitazione.

Infine, per completare l’offerta, i visitatori troveranno un settore didattico animato da associazioni, scuole e professionisti del settore. In fiera, inoltre, si potranno ammirare tantissimi campionati e contest (tanti i premi messi in palio per l’edizione 2015), saranno presenti rivenditori e fornitori di attrezzature che proporranno la più ampia selezione di prodotti per animali.

Orari: venerdì 10.30-19-30; sabato 9.30-19.30; domenica 9.00-19.30
Costo: 10 euro, ridotto 8

Foto by Facebook

Impostazioni privacy