Animali da compagnia vip: altro che cani e gatti!

In principio fu George Clooney con Max, il maialino vietnamita di circa settanta chilogrammi che ha vissuto con lui per 18 anni e che, pare, dormisse ai piedi del suo letto. Perché, in fondo, il migliore amico dell’uomo non deve essere per forza un cane. E nemmeno un gatto. Soprattutto quando si parla di vip. Ma il divo di Hollywood non è certo l’unico personaggio ad avere ancora, o aver avuto, una passione sfrenata per gli animali, diciamo così, “particolari”.

Anzi, ai più curiosi non saranno certo sfuggite le foto social che Claudia Romani, la modella italiana ormai trasferita a Miami, posta quasi ogni giorno di Charlie, il suo inseparabile lemure. Claudia, infatti, lo porta con sé praticamente in ogni occasione, con tanto di collare e guinzaglio fashion, quasi come fosse un cagnolino e non un esemplare di una specie a rischio d’estinzione. Stesso discorso per l’irrequieto cantante e teen idol Justin Bieber che, qualche tempo fa, ha letteralmente inondato il web di scatti della sua scimmietta Mally che poi,(per fortuna?), gli è stata sequestrata e affidata a uno zoo, o per la sua collega Miley Cyrus che, ultimamente, non si separa mai dal maialino rosa Bubba Sue. E persino la performer Demi Lovato, già giudice di X Factor America, dopo un viaggio in Africa, non ha potuto fare a meno di tornare a casa con un souvenir molto speciale: una bella capretta.

Non pensate, però, che questa dei pet originali sia una moda solo d’Oltreoceano. Anche in Italia c’è chi a Fido preferisce altro. Secondo le recenti stime dell’istituto di ricerca Eurispes, infatti, nelle case dei nostri connazionali abitano circa un milione e mezzo di non meglio identificati “altri animali”. Due di loro devono essere proprio i topi da laboratorio della conduttrice tv di origine slovacca, ma con cittadinanza italiana, Andrea Lehotska. Si chiamano Cucciola e il Mostro e sono i suoi amici più fidati… In fondo, al cuor non si comanda!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy