Cappottini+per+cani%2C+i+trend+2015+tra+trench+e+palt%C3%B2
velvetpetsit
/2015/01/21/cappottini-per-cani-inverno-2015-prezzi/amp/
Categories: Curiosità

Cappottini per cani, i trend 2015 tra trench e paltò

Caldi, avvolgenti, comodi e… alla moda! Stiamo parlando dei cappottini per cani, tra i must have di stagione per i nostri inseparabili amici a quattro zampe. Perché forse non tutti sanno che, nonostante siano dotati di “pelliccia”, anche i cuccioli di casa soffrono il freddo, specie quelli di taglia piccola. Fortunatamente, già da qualche anno in commercio esistono diversi capi che si adattano a ogni tipo di esigenza e a ogni tipo di temperamento. Se l’animale è vivace e ama trascorrere molto tempo all’aria aperta, ad esempio, è meglio puntare su trench più sportivi, realizzati con materiali tecnici super resistenti.

Dai classici impermeabili in nylon con cappuccio (15 euro circa) facili da indossare e particolarmente coprenti, ideali nelle grigie giornate di pioggia, a quelli in piuma d’oca proposti da I Love My Dog (129 euro circa), caldissimi e reversibili, con un lato in tessuto di lana spigato blu navy e, l’altro, trapuntato e imbottito, ultraleggero e lucido. Molto chic, anche il paltò Dogberry della Puppia (85 euro circa), disponibile sia in tinta unita che con la nota fantasia a quadri a cui si ispira, dotato anch’esso di cappuccio in eco pelliccia e allacciatura con calamari decorativa.

Se però il piccolo preferisce il tepore delle vostre braccia, non esitate a osare con pizzi, ricami, fiocchetti e, soprattutto, pura lana. Quest’anno, infatti, sono proprio i maglioni a essere di tendenza. Tantissimi i colori che ben si adattano a ogni manto, tra cui spiccano il classico rosso, l’immancabile animalier, il rosa e il bianco ghiaccio di Blanche (180 euro circa). Le più creative, inoltre, possono provare a realizzarli da sole grazie ai tanti cartamodelli disponibili in rete. Mentre le vere fashion victim non potranno certo rinunciare ai nuovissimi Dusen Dusen, ovvero le maglie per cani da abbinare a quelle dei padroni, nate dall’ingegno della stilista e designer americana Ellen Van Dusen. La sua nuovissima Linea Dog (64 dollari circa) è interamente realizzata a mano in Bolivia con preziosa lana di Alpaca, in giochi di forme e colori a tratti psichedelici, proprio come quelli per gli esseri umani in coordinato. Ideale per tutti coloro che amano distinguersi dalla massa dunque, ma non dal proprio cane!

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

3 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

4 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

6 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

15 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

18 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

21 ore ago