Gli animali sono i migliori amici dell’uomo. Questo si sa. Spesso si parla dei cani in riferimento a questa frase, ma anche i gatti a volte possono fare del loro meglio per aiutare gli esseri umani. Anche questa volta c’è un micio che è diventato famoso in Rete per un gesto davvero “eroico”: ha salvato un neonato (un maschietto di circa due mesi, pulito e vestito) che era stato abbandonato dal congelamento. E’ successo in Russia e precisamente nella cittadina di Obninsk. Il soriano (una femmina di nome Marsha) ha infatti tenuto al caldo il bambino per diverse ore (la colonnina di mercurio era ferma allo zero) fino all’arrivo dei soccorsi. Come se fosse figlio suo. L’animaletto ha sentito un pianto nell’ingresso di una palazzina e non ha potuto fare a meno di avvicinarsi.
La gatta randagia è stata trovata praticamente arrotolata intorno al frugoletto, mentre lo leccava per cercare di tranquillizzarlo. Un gesto che tutte le razze fanno per dimostrare il loro affetto. In questo caso è stato anche per un senso di protezione. Uno dei residenti dell’abitazione ha sentito l’insistente miagolio del gatto e le urla del neonato e quando è sceso a controllare è rimasto di stucco. Il piccolo era stato lasciato dentro ad una scatola con un biberon, un ciuccio e dei pannolini. Era ben coperto, ma con tutto quel freddo difficilmente sarebbe riuscito a sopravvivere alla nottata.
Alcune persone hanno chiamato allora un’ambulanza per portare l’orfanello nel primo ospedale disponibili. Marsha è corsa dietro di loro, forse preoccupata del futuro del suo “figlioletto” adottivo. Gli animali non hanno sentimenti? Questa è la dimostrazione che chi pensa questa cosa si sbaglia. E pure tanto.