Il ciclista romano con un gatto rosso a mo’ di sciarpa impazza sul web [FOTO + VIDEO]

“Ormai è un idolo dei romani, un pilastro del folclore della capitale. Il ciclista con il gatto rosso sulle spalle”, così si legge nella pagina ufficiale Facebook chiamata Ciclista romano col gatto rosso a mo’ di sciarpa. Di cosa stiamo parlando? Sicuramente chi abita a Roma non ha bisogno di spiegazioni. C’è un uomo che da anni gira tra le vie della città in bicicletta. Fin qui niente di strano. Sono in tanti a preferire questo mezzo per comodità, visto il traffico in città. C’è una particolarità che però lo distingue dagli altri: con lui c’è sempre un gatto rosso che tiene sulle spalle come se fosse una sciarpa. E non solo in inverno. Anche d’estate.

Chiunque lo incontra non può fare a meno di sorridere, scattargli una foto o magari un video. Sul web infatti ci sono molte testimonianze di questo simpatico settantenne. La pagina fan di cui vi parlavamo prima è aperta da meno di un anno eppure sono oltre ottomila gli iscritti che tutti i giorni commentano le immagini degli altri e pubblicano le loro. Ormai questo ciclista è diventato un vero e proprio mito. Anche il Trio Medusa si è scattato un selfie con lui. Ed ovviamente con il micio che si chiama Pepe ed è un meticcio.

Il signore abita a Monte Mario ed ogni mattina arriva con l’automobile fino a Villa Borghese, poi va a Piazza del Popolo, dove prende una bici e va a spasso: “A volte devo sbrigare delle commissioni, altre volte vado a giocare a tennis – ha dichiarato lui qualche tempo fa attraverso un’intervista a Il Tempo – Al ritorno, quando lasciamo la bici, Pepe si gode il suo momento di notorietà. Si mette in posa e per una ventina di minuti tutti gli scattano le foto. Poi torniamo a casa e lui prosegue con i suoi giretti solitari”. Per lui Pepe è come un figlio ed è proprio per questo motivo lo porta sempre con sé.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy