Cane veglia il cucciolo morto nel cimitero [VIDEO]

Reagire alla morte di un figlio è davvero difficile per tutti. Anche per gli animali. Lo sa bene Hunter Cone, un quindicenne che mentre stava visitando lo storico cimitero di Savannag (in Georgia, Stati Uniti) ha notato qualcosa di molto strano: un cane seduto sul prato accanto ad un cucciolo morto. Il ragazzo si è preoccupato (viste anche le temperature basse del periodo) e per questo motivo ha tentato di convincere l’amico a quattro zampe a spostarsi. Niente da fare. Il Golden Retriever (questa la razza dell’animale) non ha fatto un passo avanti di un centimetro. E’ rimasto lì. A vegliare sul figlio deceduto.

Hunter e la madre hanno allora deciso di portare un po’ di acqua e di cibo al cane: “Se questo non prova che i cani hanno sentimenti – ha dichiarato il ragazzo ad alcune televisioni locali – così come le persone umane, allora non credo che ci sia altro in grado di farlo. Secondo quanto riporta La Stampa Cone ha chiamato così gli operatori dell’Animal Control ed anche un gruppo di animalisti del posto per cercare di sistemare la situazione. Nel frattempo il cagnolone ha tentato di seppellire il cucciolo e poi è scappato via per evitare di essere catturato e portato chissà dove. Quel Golden Retriever, come altri cani randagi, viveva in quel luogo da diverso tempo, ma ha sempre evitato contatti con gli esseri umani. Ora gli addetti al cimitero sperano di ritrovarlo per affidarlo a qualcuno che si occupi di lei.

Eppure questa razza è descritta come “gentile, amichevole e sicura di sé”. Abitualmente è apprezzata per l’alto livello di socialità verso gli uomini, la volontà di imparare e la calma. Evidentemente la vita di strada non ha fatto bene al cane e per questo motivo ora ha paura di avvicinarsi a qualsiasi persona. Speriamo che in futuro riacquisti fiducia nel prossimo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy