Gatto col capo attraversato da una freccia sopravvive alla ferita: ora è caccia al colpevole

Akila è una bellissima gatta di razza Sphynx, che vive con la famiglia Bulluck a Riverview, in Florida. Ha sette anni, e la sua padrona Tyra afferma che è così docile da essere portata a spasso al guinzaglio, cosa assai rara per un felino. Akila non esce mai da sola, era accaduto una sola volta qualche mese fa, ma in quella occasione era tornata a casa sana e salva. Martedì scorso non è stata così fortunata: Tyra Bulluck, quarantenne proprietaria di Akila, tornando a casa ha notato la sua assenza ed è uscita a cercarla, senza riuscire a trovarla.

Il mattino seguente, di buon’ora, Tyra e i suoi famigliari sono usciti di nuovo, preoccupati che Akila, che non ha pelo sulla pelle come tutti i gatti della sua razza, non fosse sopravvissuta alla notte gelida. Dopo ore di convulsa ricerca, Akila è stata ritrovata nel cortile di un vicino, con una freccia che le attraversava la sommità del capo. Il dardo, delle dimensioni tipiche delle frecce lanciate con una balestra, le ha perforato uno spesso strato di pelle, fortunatamente senza ledere il cervello o altri organi vitali.

La gatta è stata immediatamente trasportata in una clinica di Tampa, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento di rimozione del dardo, che è durato 45 minuti ed ha avuto esito positivo. Dopo una notte di riposo la piccola Akila è potuta tornare a casa con la sua padrona, che non la lascia sola un minuto. “Non capisco chi possa aver compiuto un’azione così mostruosa” ha dichiarato la signora Bulluck, che ha denunciato l’accaduto allo sceriffo.

Le autorità locali hanno subito aperto un fascicolo contro ignoti, per atti di crudeltà contro animali, e hanno sequestrato il dardo per cercare eventuali tracce organiche e risalire all’identità del colpevole di questo atto ignobile.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy