Il vostro sogno è quello di controllare passo passo il vostro cane anche quando si allontana troppo ed esce dal vostro campo visivo? Vi piacerebbe poter comunicare con lui chiamandolo senza dovervi sgolare, o ancora esplorare tramite una telecamera il luogo dove il vostro amico a quattro zampe si è lanciato in perlustrazione? Niente di più facile! E’ stato infatti presentato in questi giorni il primo “smartphone” dedicato esclusivamente ai nostri amici cani.
Al CES 2015, una delle manifestazioni più famose al mondo dedicata alle ultime novità nel campo dell’elettronica, in corso di svolgimento a Las Vegas, la Motorola ha lanciato lo Scout 5000, il primo collare smart per cani di “nuova generazione”. In pratica si tratta di un collare, realizzato in materiale di altissima resistenza ai morsi e agli strappi in genere, completamente impermeabile, che comprende al suo interno una telecamera di buona qualità (720 p) per visionare in streaming le immagini trasmesse in movimento dal nostro cane.
Oltre alla telecamera, il collare contiene un modulo comprendente 3G, GPS, Bluetooth e WiFi, per monitorare l’esatta ubicazione del nostro animale, e un altoparlante, per impartirgli comandi a distanza.Il lancio di questa futuristica attrezzatura è previsto per il mese di giugno, per il momento solo nel territorio degli Stati Uniti. Questo perchè il pacchetto completo comprende un servizio di abbonamento, per il collegamento continuo dell’apparecchiatura alla rete 3G.
In arrivo anche una versione più leggera e semplificata, adatta ad animali di taglia più piccola come i gatti, senza la telecamera. Ma come potete immaginare, questa novità sarà presto disponibile anche nel resto del mondo. Insomma una rivoluzione tecnologica, che ci consentirà di tenere sotto controllo gli spostamenti dei nostri piccoli amici a quattro zampe, senza farsi venire il fiatone.
Photo by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…