Anthony, malato di leucemia, ama i cani: su Facebook migliaia di foto per lui

Anthony Lyons è un ragazzo come tanti altri, e come milioni di suoi coetanei di tutto il mondo ama gli animali, in maniera speciale i cani. Anthony, nello stesso tempo, è un ragazzo speciale: è malato di una forma acuta di leucemia, un tumore maligno del sangue, abbastanza raro, che lo costringe a passare la maggior parte del tempo in ospedale, nel Children’s Hospital di Phenix, Arizona. La sua vita, da quando nello scorso mese di luglio gli è stata diagnosticata la malattia, è stata completamente rivoluzionata. Il suo continuo entrare ed uscire dall’ospedale per seguire le terapie, non gli permette di vedere spesso come vorrebbe i suoi amati cani, che possono entrare nella sua stanza solo raramente.

Per permettere ad Anthony di sentirsi meno solo, un’amica di famiglia ha preso l’iniziativa di lanciare un appello su Facebook, chiedendo a tutti coloro che possiedono un cane, di postare una foto del loro amico a quattro zampe e di dedicarla ad Anthony. L’idea è stata accolta da oltre 800mila persone, che hanno cominciato a pubblicare sulla pagina a lui dedicata sul social network, una foto del proprio animale, con delle parole di saluto e di conforto per il loro nuovo amico.

La “pet therapy” virtuale sta dando i suoi frutti, ed Anthony, debilitato dai trattamenti medici imposti dalla lotta alla malattia, ritrova il sorriso scorrendo le foto che i suoi nuovi amici sparsi in tutto il mondo, persino le truppe Usa di stanza in Afganistan, stanno pubblicando al ritmo di diverse migliaia al giorno. La famiglia di Anthony, commossa da tanta solidarietà, non smette di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per regalare ad Anthony i sorrisi e la forza di sottoporsi ogni giorno alla terapia, per sconfiggere la malattia e tornare a giocare felice con i suoi amati cani.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy