Harry, il beagle che aspetta da 7 mesi il fratellino scomparso

Harry è uno splendido beagle dallo sguardo dolcissimo. Fino a qualche tempo fa era anche un cane sereno, poi è arrivata quella mattina di maggio. La mattina in cui il suo fratellino è uscito per fare una passeggiata e non è più tornato. Da allora Harry, tutti i giorni, si piazza davanti al cancello di casa e lo aspetta. Scruta l’orizzonte nella speranza di vederlo tornare e nessuno riesce a farlo spostare.

Harry vive con la famiglia Evans a Briton Ferry, vicino a Swansea, nel Galles meridionale. Il fratellino, Hansum, era anche il suo inseparabile compagno di giochi. E Harry è straconvinto che tornerà, prima o poi. La padrona dei due cagnolini si chiama Julie Evans e ha 43 anni; qualche giorno fa ha avviato una campagna su Facebook, Find Hansum (trova Hansum) e offre una ricompensa a chi porterà a casa l’amico a quattro zampe. In pochissimo tempo ha raccolto tanti follower, i quali si prodigano con le condivisioni: migliaia di persone hanno preso a cuore la causa e si sono messe alla ricerca dell’animale smarrito.

Ero andata a fare una passeggiata con i cani – ha raccontato la donna – e li avevo lasciati correre senza guinzaglio. Harry è tornato, Hansum no. Ho subito capito che doveva essere successo qualcosa, perché loro erano indivisibili, fratelli della stessa cucciolata, totalmente devoti l’uno all’altro. Ho cercato inutilmente ovunque. Da quel giorno Harry non riesce a darsi pace e sta tutto il tempo davanti al cancello per vedere se il fratello tornerà. Ma ogni giorno è una delusione. Io penso che sia stato preso da qualcuno, ma nel mio cuore sento che Hansum sta bene e spero solo che venga trattato bene. Magari è stato preso da qualcuno che non sapeva che si era perso“. Non resta che incrociare le dite e sperare…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy