Tatuaggi e piercing vietati sugli animali domestici

Tatuare cani e gatti o comunque qualsiasi altro animale domestico? Sembra una cosa molto strana, eppure ci sono alcuni padroni che lo fanno. Fortunatamente in quel di New York ora le regole stanno cambiando. Stop a tatoo ed anche a piercing sui nostri amici a quattro zampe. Almeno nella città americana. Secondo quanto riporta La Stampa, a dirlo è una legge che ritene “semplicemente crudele” (usando le parole di Linda Rosenthal, membro dell’Assemblea) questa pratica. Le persone sono libere di poter prendere decisioni per il proprio corpo, mentre cani e gatti no. Non possono certamente ribellarsi.

Il governatore Andrew Cuomo ha firmato la legge lunedì 15 dicembre e quindi entrerà in vigore nei prossimi centoventi giorni. Si tratta di una decisione presa sull’onda delle critiche e della polemica molto accesa riguardo un tatuatore di Brooklyn (Mistah Metro) che, nel marzo scorso, ha pubblicato una foto in Rete del suo cucciolo mentre era sotto anestesia per un intervento chirurgico alla milza. Sul cuore però qualcosa di strano. Un’incisione davvero bizzarra, cioè la scritta Axel e Mel con tanto di cuore annesso. L’uomo ha approfittato dell’occasione per tatuare il cane.

“Il tatuaggio non è stato fatto nel mio negozio, io sono un amante degli animali – ha specificato Chris Torres, proprietario del Red Legged Devil Tattoo Shop dove lavora Mistah – Lui è un bravo ragazzo. Spende molto tempo e denaro per prendersi cura del suo cane. Qualcuno mi ha chiesto se lo riprenderò a lavorare. La gente continua a offrire il lavoro anche se si è pedofili. Non capisco perché stanno trattando quel ragazzo come se avesse violentato un bambino di dodici anni”. Effettivamente fino ad oggi non è illegale tatuare il proprio animale. Ancora per poco però.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy