Il cane Bela, internet si mobilita per salvarlo dalla morte

Un pastore tedesco di 9 anni, in ottima salute, potrebbe essere addormentato per sempre per rispettare la volontà della sua padrona, Connie Lay, scomparsa da poco. Nel testamento, la donna, molto affezionata al suo Bela, ha lasciato scritto di voler essere sepolta con il suo cane accanto; la legge americana dice chiaramente che per gli animali decidono i loro padroni, e Bela rischia quindi di essere sacrificato.

IL MICIO SALVATO DAL GELO E SALVATO DA UNA BIMBA MALATA

Gli utenti di internet sono insorti contro questa decisione e hanno lanciato la campagna #SaveBela, per impedire l’eutanasia del cane. La padrona avrebbe disposto anche un’altra soluzione per il cane: affidarlo momentaneamente alla sua migliore amica e poi trasferirlo al Best friends animal society dello Utah, organizzazione che si occupa di animali. Nessuno però, secondo l’avvocato della defunta, è disposto a sobbarcarsi le spese del trasferimento del cane. “Bela è un animale aggressivo e potrebbe diventare pericoloso soprattutto per i bambini. Quando la sua padrona è morta, nessuno è potuto entrare nella stanza perché si temeva che l’animale potesse aggredire gli ospiti“, ha detto l’avvocato.

Il cane era proprietà della mia cliente e ora è parte della sua eredità. Queste sono le sue volontà. Nessun estraneo ha il diritto di riscriverle e imporre decisioni diverse“, conclude l’avvocato. Certo è che la rete è tutta dalla parte di Bela, ora ospite di un’associazione di volontari, e sono in molti che hanno chiesto di poter adottare il cane. Sicuramente togliere la vita al cane, in ottima salute, sarebbe un atto estremo ed egoistico. Speriamo quindi che Bela possa trovare una famiglia che lo ami, senza nulla togliere all’affetto della sua padrona, purtroppo scomparsa.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy