Il micio salvato dal gelo e adottato da una bimba malata

Due micetti salvati dal freddo, da un sicuro congelamento. Kay e Gerda, due bellissimi gattini erano stati abbandonati dalla mamma in una strada di Denver, in Colorado, nazione molto fredda e in cui le temperature vanno spesso sottozero. Kay ha addirittura perso le zampette per il freddo.


DERBY IL CANE, GRAZIE ALLE PROTESI IN 3D ORA PUO’ CORRERE FELICE

Ora però Kay ha trovato una casa, calda e accogliente. E a casa c’è Miah, dieci anni, una bambina che soffre di una malattia rara, che non le permette di regolare la temperatura interna. La bimba ha visto i due micetti in televisione, e ha subito pensato che fossero come lei. “Miah mi ha detto che questi gattini hanno provato il freddo come capita a lei. E’ andata incontro a così tanti interventi e a così tante cure nella sua vita, che davvero si sente compresa e di poter comprendere questo gattino sfortunato. E’ stato il miglior regalo di Natale che potesse avere“, racconta la mamma di Miah.

 

Ora Lara e Kay sono inseparabili; a Kay piace giocare ed è felice, nonostante il suo handicap. Invece, la sorellina Gerda, aspetta ancora di essere adottata. La micia ha perso alcune dita delle zampe, un pezzo di orecchio e uno anche della coda per via dell’ipotermia. Ora aspetta di trovare una casa calda e tanto amore. Intanto continua a giocare nella sua casetta, che le è stata assegnata dai volontari del The Dumb Friends League. All’associazione è arrivata anche Elsa, dolcissima micia arancione, anche lei in stato di congelamento. La temperatura della gattina era così bassa che il termometro non riusciva a rivelarla. Dopo le cure di volontari e medici ora sta bene, e ha trovato una nuova famiglia.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy