Il calendario delle gattare senza veli, nude per una buona causa

Solitamente per Natale le associazioni animaliste producono calendari per raccogliere fondi. L’associazione Civico 31 ha pensato di fare un calendario un po’ diverso: protagoniste delle foto sono le “gattare immortalate con i gatti e nude. Le ragazze sono giovani del territorio veneto che hanno deciso di posare per una buona causa, attirando però anche qualche critica.

CHI MALTRATTA GLI ANIMALI DA PICCOLO DIVENTERA’ VIOLENTO CON LE DONNE DA GRANDE

Il calendario sta infatti spopolando e le richieste per acquistarlo arrivano da tutta Italia. I detrattori lo trovano volgare e pensano che sia una trovata di marketing non adatta allo scopo principale: raccogliere fondi per il gattile. Le donne che sono protagoniste del calendario hanno tutte caratteristiche simili: sono attiviste per i diritti degli animali e in più hanno almeno un gatto. Le immagini sono comunque soft e per niente volgari, la nudità è più immaginata che esibita e le critiche sono rimandate al mittente dai promotori dell’iniziativa.

calendario

Questo calendario 2015 è una testimonianza esplicita del loro forte contatto con gli animali, della loro disponibilità a tutto campo, bella, trasparente, senza remore, nei confronti di chi ha bisogno. Il ricavato delle offerte per questo calendario sarà destinato in favore dei gattili del territorio“, spiega l’ideatore dell’iniziativa Gian Pietro Penso. Tutte le “modelle per un giorno” hanno posato a titolo gratuito, divertendosi e sapendo di fare del bene. E le critiche? “la cosa più importante è che tutto questo è stato fatto in maniera non volgare e non c’è stata, come molti utenti dei quotidiani hanno commentato, ci sia stata una strumentalizzazione, né degli animali, né della donna intesa come tale“, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione. Chiunque voglia acquistare una copia del calendario può scrivere a: civico31@penso.us

Photo by Facebook

Impostazioni privacy