Ligabue indossa la pelliccia nel video di “Siamo chi siamo”: gli animalisti contestano

E’ polemica tra animalisti e Ligabue. All’associazione 100% Animalisti non è piaciuta la pelliccia che il Liga ha indossato in alcuni fotogrammi del video della canzone “Siamo chi siamo” e hanno così deciso di tappezzare Correggio, paese vicino a Reggio Emilia dove vive il cantante, di volantini. Sui fogli le fotografie di Ligabue con la scritta “perché?” .

“IL GATTO E’ VECCHIO? UCCIDILO, BASTA UN’INIEZIONE”

Ligabue di certo non ignora che il suo giaccone è fatto con la pelle di Animali assassinati e scuoiati. Ma allora perché ha accettato di apparire con un indumento che gronda sangue? Il Liga è un opinion maker per tanta gente, soprattutto per i giovani. Non si rende conto che sta propagandando un uso barbaro e inutile di esseri viventi e senzienti? Il messaggio che manda è inaccettabile, riteniamo ne perda in credibilità e in immagine. L’uso della pelliccia va criticato e ostacolato, non avallato indossandola“, hanno scritto gli animalisti sul loro blog. L’immagine di Ligabue nel video sembra più che altro una caricatura; la pelliccia stessa è indossata sulla pelle nuda ed è molto appariscente, quasi a voler suggerire un personaggio finto e fuori dagli schemi.

Ma caricatura o meno l’immagine non piace e gli animalisti aspettano dal cantante una marcia indietro o comunque una sua dichiarazione contro l’uso delle pellicce. Forse il capo gli è stato regalato da un pellicciaio? Forse l’ha indossato per rappresentare un ambiente a lui lontano? Quello che è certo è che di questi tempi, in cui in molti si battono per aumentare la coscienza civile e sensibilizzare sulle pellicce, Ligabue poteva stare più attento e rivolgersi al mercato dei delle eco pellicce.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy