Parco canile di Milano allagato, animali salvi: ma c’è bisogno di aiuto

Il maltempo che in questi giorni ha colpito l’Italia causando gravi danni a strutture e case non ha risparmiato gli animali: a Milano è stato infatti duramente colpito il Parco canile e sono stati evacuati i 156 cani e i 145 gatti ospiti della struttura. Tutti salvi e in buone condizioni, per fortuna. L’argine del fiume Lambro ha ceduto e l’acqua ha invaso il canile, provocando gravi danni all’impianto elettrico e di riscaldamento.

POCKER, IL DOGTROTTER DI PELUCHE A FAVORE DELL’ADOZIONE

Ora gli animali sono ospitati in vari centri attigui: centosedici cani sono in cinque diversi canili nei comuni vicino Milano, 20 sono ospitati da volontari, mentre altri 20 per i quali erano già in corso le procedure di adozione ora sono a casa dei loro nuovi padroni.L’acqua si è portata via le scorte di cibo, tutti i medicinali e ha danneggiato irrimediabilmente tutta l’attrezzatura veterinaria. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e rimettere a posto il Parco Canile, convinti che le opere idrauliche messe a punto da Comune, Regione e Governo ci aiuteranno ad evitare che in futuro simili fatti possano accadere di nuovo“, ha dichiarato l’assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti.

Chi volesse aiutare gli animali del canile in questo momento difficile può andare sul sito del Comune di Milano dove verranno spiegate le modalità per donare cibo e coperte. L’associazione Mondogatto sul suo sito spiega come donare vecchi maglioni, sabbia per lettiere e cibo per i piccoli mici mentre il canile sanitario ha invece messo a disposizione un Iban: IT 09Q0103001600000007517050, per donare anche pochi euro; in questo caso basterà mettere come causale canile sanitario e mandare la ricevuta all’indirizzo email sanitaanimale@asl.milano.it.

Photo y Facebook

Impostazioni privacy