Ritratti di cani fatti con amore: la fotografa polacca e la sua passione

Alicja Zmyslowska ha solo 19 anni, è polacca ed è una fotografa. I suoi soggetti sono però particolari: Alicja infatti fotografa solo cani, ma lo fa in maniera perfetta, rendendoli protagonisti di ritratti dai colori vibranti e magnetici, in cui ogni animale è raffigurato secondo le sue caratteristiche. Alicja, da sempre grande amante degli animali, è cresciuta con due gatti ma il suo più grande desiderio è sempre stato avere dei cani.  Desiderio avverato con l’arrivo, nel 2006, di  Kiara un golden retriever che è subito diventata il soggetto preferito per le sue foto.

cane

Mano a mano che il tempo passava e l’hobby si trasformava in qualcosa di più, Alicja ha comprato una macchina fotografica professionale e ha iniziato a fare foto ai cani dei suoi amici e a quelli che incontrava per strada. I risultati di questa passione sono delle foto magnifiche e naturali: Alicja preferisce scattare in grandi spazi aperti, dove i cani possono avere libertà di movimento ed essere più naturali. Ecco così cani immortalati mentre saltano, corrono, si scambiano tenerezze o dormono. Con l’aiuto di cavalletti, obiettivi e luci, Alicja riesce a fotografare i cani in ogni situazione e con ogni condizione metereologica, dentro casa oppure nelle foreste. Preferisce immortalare i cani da soli e non con i loro padroni.

cane 1-Zmyslowska

 

Solo i cani dei senzatetto sono più difficili da immortalare: infatti sono meno reattivi, non hanno voglia di mangiare né di giocare. In questo caso la sessione di posa può risultare più difficile e Alicja si deve scontrare con la realtà di cani meno felici e dallo sguardo più malinconico. La fotografa però ci mette i colori vivaci e regala a tutti foto dolci e piene di allegria, davvero tutte da guardare.

alicja-zmyslowska

Photo by  Alicja Zmyslowska

Impostazioni privacy