Il cane “eroe” che ha salvato 6 gatti: leggi

Dovranno ricredersi tutti quei (pochi) che ancora pensano che cane e gatto siano nemici giurati. In realtà spesso vanno molto d’accordo e può anche accadere che si aiutino a vicenda, come in questa storia accaduta in Inghilterra, dove un cane ha salvato dalla morte sei gatti. La storia è stata raccolta dal Cambridge News e assomiglia ad una favola metropolitana a lieto fine.

Il cane “eroe” che ha salvato 6 gatti: leggi

I CANI E I LORO GESTI: ECCO PERCHE’ DANNO LA ZAMPA

In una zona isolata della campagna inglese, un cane stava passeggiando con i suoi padroni, quando ha iniziato ad agitarsi e ad abbaiare. Tirando il guinzaglio ha condotto i padroni fino ad un bidone dell’immondizia; i padroni, vedendo che il cane saltava sul bidone e grattava contro le pareti lo hanno aperto, trovandoci dentro 6 gatti adulti, di circa 4 anni. Immediatamente i mici sono stati soccorsi e portati alla croce blu locale, la Cambridge Blue cross che assiste da quasi 90 anni i gatti abbandonati della zona. Nel centro hanno ricevuto le prime cure: affamati e spaventati ora stanno bene, e cercano una nuova famiglia.

I gatti sarebbero morti se il cane non avesse allertato i suoi padroni“, ha dichiarato Alan Maskell, presidente della Croce blu “erano denutriti ma tutto sommato in buone condizioni. Quello che stupisce è il carattere docile e non impaurito che hanno dimostrato: hanno ancora fiducia nell’uomo, nonostante tutto“. Ora Tamara, Meenie, Cleopatra, Holly, Cinders e Peter (così sono stati chiamati dai volontari) aspettano di essere adottati e tutti sperano che possano presto avere un po’ di serenità. Sono così dolci che tutti pensano che siano perfetti per una famiglia con figli. E il cane eroe”? Ha ricevuto doppia razione di coccole e molti complimenti e ha dimostrato, ancora una volta, che l’amicizia tra cani e gatti esiste e che può essere davvero forte.