Il bistrot dei gatti arriva anche a Roma: 6 ospiti felini e…

Comodamente seduti al bancone a sorseggiare il loro latte, “mi raccomando tiepido, non freddo”. Oppure ad un tavolino a dividersi gustose leccornie mentre la radio di sottofondo suona la hit del momento.

Stiamo lavorando di fantasia, ma neanche troppo. Sono scene cui potremmo assistere prossimamente al Romeow Cat Bistrot di Roma. Per fine ottobre è prevista l’apertura di questo nuovo locale che sorgerà nel quartiere Ostiense. Sbarca quindi anche nella Città Eterna un bar pensato, oltre che per gli umani, per dare ospitalità al pubblico felino. Roma arriva dopo Torino che, ad inizio 2014, ha già inaugurato un locale dove i mici sono liberi di scorrazzare tra le sedie e ricevono le coccole dei clienti intenti a gustarsi un buon caffè.

Se la notizia vi sorprende basta guardarsi un po’ in giro e scoprire che locali del genere spopolano in tante città del mondo. Li possiamo trovare nella maggiori metropoli europee (Vienna, Budapest, Londra, Parigi, Berlino) fino negli Stati Uniti (da New York a Boston). I Neko Cafè (“bar con gatti”) nascono però in Giappone dove sono diventati ormai una vera moda e se ne contano oggi più di 150 in tutto il Sol Levante.

I padroni di casa già annunciati del Romeow Cat Bistrot saranno loro: Maos, Nino, Frida, Lamù, Irì e Romeo. Con tutta probabilità altri gatti si potranno aggiungere col passare del tempo. Il bistrot proporrà dolci e pasti vegetariani/vegani per un’offerta che spazierà dalla colazione al dopocena. Il menù sarà invece ispirato alla cucina proveniente da ogni angolo del mondo.

Il locale sarà aperto in via Francesco Negri 15 dal martedì al sabato (fascia oraria 10:30/23:00) e la domenica (dalle 10:30 alle 14:30). La data dell‘inaugurazione non è ancora stata annunciata ma è già certo che ben presto il locale sarà preso d’assalto da tutti i gattari e le gattare della Capitale.

Impostazioni privacy